Datasheet lcd alfanumerico 16x2 HLM1622

Ciao a tutti,

ho qualche display alfanumerico 16x2 che vorrei riutilizzare per qualche mio progetto. Purtroppo non ho il datashett per le mani. Il problema non è l'interfacciamento elettronico con il PIC poiché conosco il famoso controller Hitachi HD44780. Il problema è l'impronta su PCB e quindi il disegno meccanico del display. Infatti vorrei montare il display direttamente su una scheda a pannello dal lato ramo, ma per fare questo ho bisogno di una impronta, quindi della posizione dei contatti (14 in fila sul lato inferiore e 2 per retroilluminazione sul lato destro) rispetto ai fori per il montaggio.

Dietro il display c'è solo la sigla HLM1622SD. E' un display sicuramente molto vecchio. Probabilmente appartiene alla Hosiden ma sul loro sito niente.

Reply to
pozz

"pozz" ha scritto nel messaggio news:YlbUb.13740$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Prova questo

e questo

Ciao, Robby

Reply to
Robby

"Robby" ha scritto nel messaggio news:bvsu78$h92$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

[...]

Forse qualche immagine in quei due documenti sembra essere il mio display, ma non ci sono schemi meccanici del pezzo!! Io cerco proprio le dimensioni fisiche, la posizione dei contatti, ecc. per creare una impronta nel software di sbroglio del circuito! La parte software di interfacciamente con un micro la conosco già bene.

Reply to
pozz