Database per elettronica

Ave. Aumentando sempre più il tipo di componenti elettronici a "magazzino", se nto sempre più la necessità di poterne reperire le caratteristiche tecn iche, foto, disponibilità, ecc con opportuno software dedicato. Lo utilizzerei anche per archiviare il contenuto delle infinite scatole zep pe di prototipi, surplus, cose dimenticate e via dicendo. Un database tipo quello FARNELL sarebbe ottimo senza ovviamente arrivare a quei livelli. Vitali sarebbero le funzioni di ricerca. Naturalmente deve poter girare sul client. A tal scopo, conoscete qualche programma? Grazie in anticipo.

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 17/07/2013 15:27, Piccio ha scritto:

Ho sentito parlare molto bene di questo

Giorgio

Il 17/07/2013 15:34, Giorgio ha scritto:

Pardon, intendevo il DBMaker che non e' quello del sito, G

Reply to
Giorgio

Il giorno mercoledì 17 luglio 2013 15:38:36 UTC+2, Giorgio ha scritto:

Thank! :) Scaricato, ma dalle preview non credo sia esattamente quello che cerco. In ogni caso è un buon inizio, sempre meglio che passare in rassegna bust e e scatole prima di trovare il pezzo cercato! :)

E' inquietante scoprire di aver acquistato componenti di cui non ricordo pr aticamente nulla! :(

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 17/07/2013 22:19, Piccio ha scritto:

Non sei il solo :-(

--
Mai mettersi a discutere con un idiota:
- prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza;

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Il giorno mercoledì 17 luglio 2013 15:38:36 UTC+2, Giorgio ha scritto:

[...]

-------------

Come mai non usi un semplice foglio Excel ?

Reply to
RobertoA

[...]

e a quei livelli.

forse potresti usare qualcosa come ma ce ne sono altri free per linux molti dei quali hanno versioni anche per windows

--
bye
!(!1|1)

Il 18/07/2013 05:58, not1xor1 ha scritto:

ci sono anche questi forse più adatti:

--
bye
!(!1|1)

Il giorno mercoledì 17 luglio 2013 23:21:04 UTC+2, RobertoA ha scritto:

Lo sto facendo ma non è così versatile... :( In fin dei conti sarebbe usato solo come "casellario", alla stregua di un f ile di testo che a quel punto presenterebbe anche vantaggi.

Piccio.

Reply to
Piccio

Il giorno giovedì 18 luglio 2013 06:02:10 UTC+2, not1xor1 ha scritto:

Mi si apre un mondo! :) Ignoravo (ma auspicavo) l'esistenza di simili programmi. Credo che ci stiamo avvicinando alla meta. Thank!

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 18/07/2013 07:19, Piccio ha scritto:

E Access della MS l'hai considerato? potrebbe fare al caso tuo, non e' poi complicato da usare, consiglio un manualetto tipo pocket book, G

Reply to
Giorgio

Il giorno giovedì 18 luglio 2013 17:13:18 UTC+2, Giorgio ha scritto:

Tempo fa mi sono cimentato col GRATUITO! Base del LibreOffice, ma il tempo mi è sempre tiranno (ed anche la voglia di approfondire seriamente). In fin dei conti basterebbe anche un semplice editor di testo ma perché l imitarsi? Ho ricevuto delle buone impressioni quando ordino materiale in rete attrave rso i database dei fornitori. Infatti scarico le intere pagine e le archivio sotto cartelle appositamente nominate. Sennò tutti questi terabyte a che cosa servono? :)

Piccio.

Reply to
Piccio