da rf a composito

salve, vorrei capire se esistono in commercio dei piccoli adattatori per convertire un segnale rf e il relativo audio in composito e relativo audio. Praticamente vorrei utilizzare delle console da videogiochi, di quelle che a suo tempo venivano commercializzate solamente con quel commutatore tv/antenna, direttamente sulla tv via composito. grazie per l'aiuto

Reply to
Moro
Loading thread data ...

Moro ha scritto:

Se non sbaglio, l'uscita delle console è un segnale RF sul canale 36. Il suo livello è come quello che esce da una normale antenna. Per ottenere video e audio ci manca una metà della circuiteria di un TV.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Solitamente il segnale viene generato da un modulatore RF, molte volte questo è un modulo contenuto in un contenitore metallico a cui fanno capo:

L'uscita del segnale di antenna facilmente riconoscibile Alcuni terminali per:

1 per alimentare il modulo stesso, 1 per la massa, 1 per il segnale videocomposito, a volte uno per l'audio, se il videogioco è particolarmente vecchio questo potrebbe essere assente, tipico se il modulatore è marcato Astec. é solo un piccolo aiuto.

Ciao Carlo

"JUL" ha scritto nel messaggio news:efe9k6$q7a$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
IW2FIV

IW2FIV ha scritto:

Giustissimo. Mi ero solo dimenticato che, molti anni fa, avevo montato un jack sui miei Spectrum per collegare il segnale composito ad un monitor, prendendolo dall'ingresso del modulatore. Può darsi che anche nelle console ci sia un modulatore con ingresso audio e video.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

dunque, il modulatore rf di cui parlo io, in fin dei conti è proprio lo stesso che veniva usato ai tempi per Spectrum, Commodore 64, e via dicendo. E' quello scatolotto in cui da un'estremità entra il cavo che proviene dalla console, poi all'altra estremità c'è il cavo che va all'ingresso dell'antenna nella tv, e a fianco un'altro ingresso in cui va collegato direttamente il filo antenna. Poi c'è una levetta in cui si commuta il segnale su console o tv a seconda che si voglia giocare o guardare la tv appunto. Ecco, io avrei bisogno di un escamotage/adattatore/cavo per poter visualizzare la console senza dover collegare il cavo antenna e di conseguenza senza dover sintonizzare sul canale 36 o giù di lì. grazie ancora

Reply to
Moro

Ecco, io avrei bisogno di un escamotage/adattatore/cavo per poter

apri la consol , individua il modulatore RF. il modulatore per modulare a bisogno di un alimentazione, di un ingresso video in banda base e di un ingresso audio. individua anche sperimentalmente i 2 ingressi , poi collega un cavetto coassiale tipo rg174 o simile rispettivamente uno all'ingresso audio e uno a quello video, che poi farai uscire e collegherai alla scart.

Reply to
kfm

grazie mille, io non ho l'esperienza per fare un lavoro del genere, ma chiederò l'aiuto di qualche amico più esperto.

Reply to
Moro

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.