Criptare segnale video.

Ho acquistato una mini camera wireless che lavora sui 1,2 Ghz. Vorrei sapere se posso crittare il segnale in modo che sia visibile solo da me.

Reply to
Michele

E' analogico il segnale, vero?

--

-------------------------------------------------------------- R: Perché va contro l'ordine con il quale la gente legge il testo normalmente. D: Perché il quoting fatto male è una cosa sbagliata? R: Il quoting fatto male. D: Qual è la cosa più fastidiosa su usenet e in e-mail?

Reply to
Bennny

"Michele" ha scritto nel messaggio news:KqkWd.1009878$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

da

Se il segnale è analogico, la cosa più semplice (banale) è mandare il segnale video ad un operazionale in configurazione invertente.

Troppo banale forse....

Reply to
PeSte

Michele ha scritto:

Per essere possibile e' sicuramente possibile (ho appena finito di farlo per 3 giorni in un corso a militare).

Che sia fattibile in fai-da-te non ne sono sicuro...

Ciao Boiler

Boiler

Sì,è una minitelecamera con attaccato direttamente il trasmettitore. Vorrei intervenire prima del trasmettitore.

Reply to
Michele

Eh.... se boiler ci passa qualche trucco sarebbe interessante. Ma credo cmq sia cosa ardua in analogico. Stavo però pensando gli scrambler che si usavano per camuffare le trasmissioni radio e renderle indecifrabili. Potrebbe funzionare una cosa del genere anche per il segnale video? Mi rimetto a voi per un parere. Io so solo un articolo su un Elettronica 2000 dell'anno 1989 ma dovrei rileggerlo...

Bennny

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
D: Perché il top-posting è una cosa così cattiva?
R: Il top-posting.
D: Qual è la cosa più fastidiosa in Usenet e nell'e-mail?
Reply to
Bennny

Un bel trucco?

ma devi essere strapieno di soldi ;-)

Esatto. Il criptaggio in analogico non è possibile. Ci si può limitare a cammuffare il segnale.

Sì, ma con una notevole perdita di qualità.

Un'altra possibilità è avere un'altro segnale analogico ad andamento pseudo-casuale e sommarlo al segnale video. Dall'altra parte devi avere lo stesso segnale e lo sottrai. Il tutto si fa con un paio di opamp. Ci sono dei problemi: il segnale pseudo-casuale deve essere perfettamente sincronizzato e deve essere simile al segnale da criptare, altrimenti è facile da decifrare.

Ma che livello di sicurezza vuoi raggiungere? Sorella, vicino curioso, carabinieri, CIA o NSA?

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

:Esatto. Il criptaggio in analogico non è possibile. Ci si può limitare a : cammuffare il segnale.

Perche' ? Mai sentito parlare di videocrypt ? Ai tempi del satellite analogico molti canali erano codificati con il vc ed era pressoche' impossibile risalire all'immagine originale senza chiavi valide. Anche per il d2mac c'era qualche codifica.

Ciao.

Reply to
R=V/I

"R=V/I" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...