Trasmettere segnale video

Ragazzi ho necessità di trasmettere un segnale video da una distanza di circa 3-4 Km, forse le antenne sono quasi a vista, mi interessa che le immagini ricevute siano di ottimo livello, la trasmissione non è continua ma il trasmettitore sarebbe da attivare tramite radiocomando per pochi minuti poche volte al giorno (prevalentemente di notte) e inoltre devo tener conto del fatto che nei dintorni ci sono polizia, carabinieri, eliporto e aeroporto, quindi non devo arrecare nessun disturbo. Stavo pensando di utilizzare degli rtx cb, secondo voi è possibile trasmettere un segnale video con questi? Se si, mi potreste aiutare a realizzare l'accrocchio? Se invece non fosse possibile quale sarebbe l'alternativa? Un salutone a tutti.

Reply to
flipper

Un trasmettitore video ha bisogno di una larghezza di banda intorno ai 4 MHz. Appunto si usano frequenze VHF o UHF. Sarebbe possibile anche a 27 MHz ma occuperesti da 25 a 29MHz e qualcuno forse si incavolerebbe. Si trovano in vendita TX da 1 o 2GHz, da qualche decina di milliwatt. Non so se coprirebbero la distanza.

Ciao. Giuliano

flipper ha scritto:

 Click to see the full signature
Reply to
JUL

Beh, se trasmetti in scansione lenta lo puoi fare anche con un cb o un vhf qualunque. Anzi, puoi usare la parte rx per ricevere il segnale di attivazione.Per Polizia ecc, basta che usi antenne direttive. "JUL" ha scritto nel messaggio news:bv1fa8$26n$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

continua ma

minuti

conto

Reply to
SOMMERGIBILE

Link a micrronde con parabolina o tromba a sezione rettangolare? (v. Nuova Elettronica di una ventina di anni fa...)

Ciao!

Reply to
LAB

ciao

se le antenne sono a vista, puoi usare dei RTX a 2.4 GHz. se cerchi su internet trovi un sacco di ditte che commercializzano dei sistemi a 2.4 GHz, completi di ampli. da 1-4 W, che con delle antenne direttive copri tranquillamente 10 Km (in linea d'aria, senza ostacoli)

emilio

--
ATT:
per rispondere (for answer)
 Click to see the full signature
Reply to
emilio

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:bv3h81$aej$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Mi puoi spiegare se posso trasmettere in scansione lenta il segnale viideo su un solo canale cb e se lo posso fare per esempio con una di quelle telecamere che vende futura elettronica? Ho gia visto i trasmettitori Ghz ma inizialmente volevo fare alcune prove senza spendere troppo, e poi col Cb avevo pensato di usare la parte rx per ricevere il segnale di attivazione come dice anche Sommergibile. Le direttive le userei per non dovere usare un tx troppo potente, ma in ogni caso l'eliporto sta proprio in mezzo.

Reply to
flipper

..che sono completamente illegali...

Reply to