corrente di generazione ricombinazione

salve, non riesco a capire come una ricombinazione di una coppia elettrone lacuna (e quindi la scomparsa di cariche) possa essere pensata come una corrente? forse sempre nell'ottica del controllo di carica che se io voglio mantenere costante la corrente e mi si ricombinano q cariche in t secondi debbo fornire una corrente I=q/t?

Reply to
GaLoIs

Perche' quelle cariche da qualche parte sono arrivate, e se sei in situazione stazionaria, per ogni coppia che scompare devi farne arrivare di nuove che formano la corrente di ricombinazione.

--
Franco

 Click to see the full signature
Reply to
Franco

ma scusa le cariche si sono formate per generazione termica mica portate da una corrente.

"Franco" ha scritto nel messaggio news:hvU5i.4203$y snipped-for-privacy@newssvr27.news.prodigy.net...

lacuna

corrente?

mantenere

Reply to
GaLoIs

Davvero la pensi cosi`? Contento tu :)

La prossima volta specifica a quale situazione fai riferimento (semiconduttore uniforme senza campo esterno, semi uniforme con corrente, giunzione non polarizzata, giunzione polarizzata...), cosi` si puo` dare una risposta. Per quelli che vorranno rispondere, puo` essere utile indicare su che testi stai studiando.