Controllo volume

Ciao a tutti, ho un piccolo stereo compatto della sony e vorrei poter regolare il volume di una delle due casse. Per non danneggiare l'apparecchio come posso fare? cosa devo interporre tra lo stereo e la cassa? Mi potete mandare uno schema? Grazie Ciao Jack snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Luca

- Sei contro l'abbandono dei cani, ma vuoi ANCHE salvare dalla morte 2700 italiani l'anno ?

- per risposte private togli "n u n m e r o m p e ." "Luca" ha scritto nel messaggio news:KwMlh.95871$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Se la potenza che va alla cassa non è troppa, riusciresti con un reostato; deve essere relativamente grande (e quindi costa qualche euro) per dissipare un po' di calore. Con un circuito elettronico non dovrebbe andare perchè introdurresti distorsione; anche lo stesso reostato (essendo un avvolgimento) può introdurre distorsione o limitare un pizzico le alte freq. , ma credo meno del circuito.

Ma informati meglio (forse dai radioamatori ?) e senti qualche altro.

Loplop