consiglio oscilloscopio

May 19, 2009 2 Replies
Jump to replies (2)

Salve vorrei un consiglio per l'acquisto di un oscilloscopio per uso semiprofessionale hobbistico, dopo tante fregature con vecchie baracche usate vorrei prenderne uno nuovo. sono ideciso tra l'analogico o il digitale Ho visto che ci sono i digitali giapponesi howon Oscilloscopio Digitale LCD A COLORI OWON PDS5022 W/ USB che sembra vadino bene, sono molto leggeri, portatili e di facile riparazione dato che hanno tutte schede intercambiabili. Non so se sono paragonabili ai vecchi anlogici real time per quanto riguarda la fedelta del segnale.



Per gli analogici ho visto 3 strumenti con prezzi non troppo alti :


-mitek mk4300 30mhz

formatting link



-Lafayette OS-20F 20mhz

formatting link
atten at7328
formatting link



Grazie per i vostri consigli


snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

della scheda intercambiabile non te ne fai assolutamente nulla: quando si guasta la tua, ci sar=E0 ancora disponibile quella di ricambio? coster=E0 meno dell'oscilloscopio nuovo?

tutto sta in quello che vuoi/puoi spendere: di recente ho lavorato con un TPS2024 e mi sono trovato decisamente bene. E' digitale 4ch isolati

-ice-

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required