modulo rf per telemetria

Salve, sto realizzando un data trace e avrei bisogno di sapere qual'=E8 il circuito rf ricetrasmittente pi=F9 economico per interfacciare in rf pic- pic o pic-pc. rigrazio tutti per l'aiuto.

Reply to
oldbic

Scusa la domanda, ma li fanno solo per i PIC i moduli? E se fosse un ARM o un 8051 non va più bene?

Sto sinonimo Pic= µC è allucinante! :)

ciao coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Ma no, è che i pic, soprattutto a livello hobbistico, hanno avuto una diffusione tale perchè sono semplici da usare, si trova un sacco di materiale di esempio, ti costruisci un programmatore in modo semplice spendendo due lire... Se mi dici che ci sono le stesse possibilità anche per gli altri micro (soprattutto per quanto riguarda i programmatori...) ne sarei molto ma ti assicuro *molto* felice... ;) ciao

--
Paolo Squaratti
"Colonnello, prova con questa...

Paolone ha scritto:

Più semplice di questo?

Comunque l'argomento è stato trattato molto su i.h.e.d. se cerchi con google gruppi troverai parecchi thread in proposito.

Ciao! Marco

Reply to
Marco Trapanese

Paolone ha scritto:

Hai ragione, però ormai gli ARM stanno prendendo il sopravvento. Molto buona la serie prodotta da Luminary.

Reply to
Er Palma

Marco Trapanese ha scritto:

Ok, gli Atmel li conoscevo già, ma per quanto riguarda ad esempio gli ARM e l'8051?

Adesso googlerò per leggere i thread che mi dici... dovrei sottoscrivere anche i.h.e.d, solo che ho sempre poco tempo di leggere le news e aggiungere un altro gruppo finisce che lo lascio li senza leggere mai... :(

ciao

--
[...]

Paolone ha scritto:

Aspetta! Dobbiamo comparare prodotti più o meno equivalenti altrimenti non ha senso! La famiglia Microchip PIC è della stessa fascia degli Atmel AVR.

ARM e 8051 sono oggetti parecchio differenti! :)

Ciao Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

Si, vero. Cmq quello che dicevo è che sarebbe bello avere tanto materiale a disposizione e programmatori a basso costo autocostruibili anche per quelli... :) ciao