Consiglio cavo

Salve, sto impazzendo per cercare un cavetto come quello in questa foto

In pratica e' un VGA hd15 da un lato e idc16 dall'altro. Ne ho trovati solo pochissimi oltreoceano, con conseguenti spese di spedizione esagerate. Conoscete un sito Italiano (o Europeo) dove poterlo acquistare? Grazie in anticipo per le risposte.

Reply to
Ciccio®

Ciccio® ha scritto:

Minchia fattelo, sei nato stanco?

Reply to
El_Ciula

Provato a vedere su dealextreme? Spesso queste cose ce le hanno, e costano poco, e non paghi la spedizione...

Reply to
stinf

Il 13/04/11 09.54, El_Ciula ha scritto:

Rispondo solo per educazione. Se ne fossi stato capace non l'avrei sicuramente cercato.

Reply to
Ciccio®

Il 13/04/11 10.14, stinf ha scritto:

Niente, in effetti sembra un cavo poco richiesto.

Reply to
Ciccio®

Ciccio® ha scritto:

Ah sei un pipparolo del software...

Reply to
El_Ciula

Se ti serve di una lunghezza non superiore al pollice, puoi trovarlo nelle vecchie schede VGA (molto vecchie, neh!).

Se poi, sei di/puoi venire a Milano, e possiedi molta pazienza, posso cercarlo e smontarlo dalla mia collezione di ciarpame informatico, altrimenti puoi cercare di impietosire qualche altro possessore di analogo ciarpame.

Reply to
Englishman

Il 13/04/11 13.51, Englishman ha scritto:

No, almeno 15 cm di cavo.

Purtroppo non sono di Milano, ma se qualcuno ha quel che mi serve posso pagare cavetto e spedizione. Grazie dell'aiuto.

Reply to
Ciccio®

Allora deve essere di/si potrebbe prendere da una di quelle MB anni

92-94 che avevano la VGA integrata, probabilmente non ATX.

Mi sa che salvo colpi di culo mostruosi, fai prima a costruirtelo, magari facendoti cablare da un negozio la parte "connettore da scheda" (come cavolo si chiama?), magari piu' di uno, e saldandoti autonomamente il lato Sub-D.

Ma, sono curioso, che ci devi fare?

Reply to
Englishman

Il 13/04/2011 15.47, Ciccio=AE ha scritto:

ma all' oggetto suggerito da Englishman puoi connettere una qalunque prolunga vga, ne esistono di varie lunghezze e costano pochi euro.

--=20 saluti lowcost

Reply to
lowcost

Scriveva Englishman mercoledì, 13/04/2011:

anche nuove (pci express a doppia uscita, con le 2 placchette per montarle sia in case normali che low profile).

Comunque non dovrebbe essere un problema farsi il cavo.

Adriano

Reply to
adriano

Il 13/04/11 18.55, Englishman ha scritto:

Un registratore video ha all'interno quel cavo danneggiato e devo sostituirlo. Potrei anche provare a costruirlo avendo mini saldatore e attrezzi vari, ma non saprei dove cominciare e sopratutto dove recuperare i componenti.

Reply to
Ciccio®

Ciccio® ha scritto:

Posta una foto ben fatta del cavo danneggiato estratto dall'apparecchio che ti "impariamo" noi.

Reply to
El_Ciula

Anche perche' non e' mica detto che questi cavetti abbiano tutti la stessa corrispondenza tra piedini dei due connettori.

BTW sto' anche pensando che, in emergenza, potresti provare un flat

+idc da Joystick (dovrebbe essere da 10+10 pin) lasciando liberi due pin, sostituendo il connettore DB con quello SUB-D.
Reply to
Englishman