AIUTO, sto impazzendo SCART --> SVideo

Sto cercando disperatamente di crearmi un cavo schermato che porti il segnale da SCART a SVideo, il cavo "grezzo" e i connettori li ho, ora sembra sia veramente difficile trovare uno schema che sia già stato fatto (il collegamento normale è SVideo --> SCART, mentre a me serve l'inverso).

Ho qualche dubbio, tipo a che cosa devo collegare il piedino SCART 8 (quello che comunica lo STATUS CVBS), ma se ci fosse uno schema già bell'e pronto sarebbe il massimo.

Vi prego, potete aiutarmi?

Reply to
Guy de la Motte

"Guy de la Motte" ha scritto nel messaggio news:bpqb3m$7ge$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

sembra

Da quello che so (li vendevamo) ci sono gli adattatori scart a cui si collegano i tre connettori (2 audio e 1 video), hanno però rispetto agli adattatori scart normali un pulsantino laterale selettore, per scegliere se il segnale deve essere in uscita o entrata (in/out)

Reply to
satirello

"Guy de la Motte" ha scritto nel messaggio news:bpqb3m$7ge$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

sembra

(quello

In genere:

E, nello specifico:

ciao sandro.

Reply to
sandro

Il pidino 8 quello della commutazione non puo collegarlo in un cavo S-Video se per s-video intendi il minidin classico infatti sui 4 piedini vanno i 2 segnali di "luma" e "croma" e le rispettive masse.Quindi se il segnale deve andare da scart a s-video devi collegare i piedini da scart piedino 15 a s-video piedino 4 per la crominanza;mentre da scart piedino 19 a s-video piedino 3 per la luminanza.Se invece devi fare il contrarioper il croma rimangono invariati mentre per la luminanza il piedino 3 dell's-video va collegato al 20 della scart.Per le masse invece puoi collegare il piedino 17 della scart ai 1 e 2 dell's-video in entrambi i modi.Tieni presente che per i numeri della scart intendo quelli che normalmente si vedono all'interno delle spine dove si saldano i cavi.Idem per l's-video. Se hai difficolta scrivimi che ti invio gli schemi.Ciao Akio

Reply to
akio

"sandro" ha scritto nel messaggio news:djbwb.10946$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

sei sicuro ?? ..Questo cavo è unidirezionale, cioè il segnale Y/C che esce dalla presa miniDIN 4 poli viene mandato alla presa SCART - e non viceversa

Non mi pare quello che chiede lui. Mi pare che lui chieda da Scart a Minidin

Reply to
kalamaro

"kalamaro" ha scritto nel messaggio news:bpt8vi$1qmks1$ snipped-for-privacy@ID-168793.news.uni-berlin.de...

Minidin

Sul sito c'è tutto il necessario per la soluzione. Basta che collega il PIN 19 invece del 20...

ciao sandro.

Reply to
sandro