condensatori smd

Salve!

Sto cercando condensatori elettrolitici SMD da 470mf 10v o con tensione minore, c'e' qualcuno che puo' consigliare un negozio on-line che abbia prezzi umani? o se ne avete da vendere......

Reply to
diego

diego ha scritto:

Intendevi ?F oppure proprio mF? Se è buona la prima vedi qui:

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

Vabbè, uF, microFarad.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

diego:

Non credo ci siano condensatori di quella capacità SMD, né a 10V. Io li ho sempre visti through-hole, probabilmente non sopportano la temperatura di saldatura, che credo sia anche il motivo per cui quelli di capacià più comuni, come 470 uF, costano assai di più in versione SMD.

Se ti interessano dei 220 uF come questi

te ne posso regalare quanti ne vuoi, spedizione a tuo carico se non abiti a Genova.

Reply to
F. Bertolazzi

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:hdpenu$jqv$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Sono questi, pero' cercavo tensioni piu' bassse dei 16V per una questioni di ingombri

Reply to
diego

Evita gli elettrolitici smd cilindrici verticali come la peste!!! :-)

--
Gianluca
Reply to

LAB ha scritto:

La domanda sorge spontanea: per quale motivo?

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio:

Su ebay ho trovato questo kit di condensatori

pero' a me servirebebro solo quelli da 470uF o 220uF, per la questione della temperatura di saldatura, ne sei sicuro? io vorrei saldare il tutto con un fornetto per reflow, pero' se non resistono alle alle temperature saranno guai.

Ti scrivo in privato l'indirizzo che compare nell'account con cui scrivi e' corretto?

Reply to
diego

"LAB" ha scritto nel messaggio:

Puoi dirmi il perche', cosa mi consiglieresti al loro posto sempre in tencnologia SMD?

Reply to
diego

Sono parecchio maleducati e dopo qualche anno fanno la pipì sul circuito stampato corrodendo le piste, i passanti e tutto ciò che li circonda!

--
Gianluca
Reply to

Alternativa: Tantalio smd. Gli elettrolitici non smd sono un po' meglio degli smd ma comunque tendono a seccarsi (soprattutto se si trovano in una zona calda) o a perdere liquami.

--
Gianluca
Reply to

LAB:

E i tantalio tendono ad esplodere...

Reply to
F. Bertolazzi

Esistere esistono.. a 2V.. :-)

$file/F3102_T520.pdf

Reply to
Sara

Già... :-) Magari, però, i liquami deli elettrolitici hanno poteri antidetonanti :-)

--
Gianluca
Reply to

Credo che i tantalio tendano ad esplodere se sono sottoposti a brusche variazioni di tensione (cioè forti picchi di corrente), ad esempio inserendo una scheda con l'apparato acceso

--
Gianluca
Reply to

Una resistenza in serie all'alimentazione prima del condensatore sarebbe utile per filtrare l'alimentazione e proteggere il condensatore

--
Gianluca
Reply to

diego:

Questi resistono senz'altro, sono fatti apposta, sono quelli con i reofori che potrebbero non resistere.

Sì, ma tieni conto che sono esattamente identici a quelli al centro dell'immagine del kit che hai linkato, ovvero un po' più grandi di quelli da 470 uF. Fossi in te comprerei il kit, anche se, dalla foto, direi proprio che il 470 uF e il 150 uF (anche il 33 mi convince poco) non siano Panasonic.

Reply to
F. Bertolazzi

LAB:

Nono, scoppiano anche in condizioni "normali", anche se forse meno frequentemente di quanto piscino quelli in alluminio. E parliamo comunque di eventi rari.

Tra parentesi, anche quelli al tantalio sono elettrolitici.

Reply to
F. Bertolazzi

Sara:

$file/F3102_T520.pdf

A dire il vero il più grosso che vedo è da 1 mF.

Reply to
F. Bertolazzi

Conscio delle conseguenze, "Sara" un bel dì scrisse:

$file/F3102_T520.pdf

Beh, in quella lista ci sono da 470uF a 6,3v e 330uF a 10v

--
Bad style destroys an otherwise superb program.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -