condensatori elettrolitici

er... che c'e' esattamente dentro ? ne ho trovato uno letteralmente esploso e ci sono degli strani filamenti come paglia che non ho capito se vengono da fuori o da dentro... anche nei piu' squallidi ed economici non c'e' nulla di pericoloso comunque, vero ?

Reply to
PapeRyoga

armature di alluminio ed in mezzo una specie di carta imbevuta di elettrolita

il materiale all'interno non è pericoloso a parte per gli occhi ma l'asplosione di un condensatore elettrolitico di grosse dimensioni può essere pericolosa. Un amico ha perso una falange delle dita per colpa di un condensatore a 10.000µF esploso

Reply to
Erbiagio