Comunicazione tra due telefoni

"stefano" wrote in news:9oYLc.33102$ snipped-for-privacy@news3.tin.it:

eh, già.

uhm... questo non lo so: i comelit ad esempio usano un sistema a bus, quindi hai un unica linea. Quando suoni il campanello viene inviato un codice che attiva il terminale corrispondente.

bah, dovevi vedere come sudava il commerciale... ;-)

secondo me dovrebbe essere più semplice: qui di telecamere ce ne è una sola, non si tratta di avere 'n' telecamere e 'm' terminali.

AleX

Reply to
AleX

ok ho guardato.... è solo una scielta software.... basterebbe che un citofono sniffasse tutto quello che passa sulla linea e potrebbe visualizzare l'immagine e far ascoltare anche la voce... non è che riesci a procurarti lo schema elettrico di uno di quegli aggeggi??

classico.... ;-)

la stessa cosa che dicevo io... ;-)

Reply to
stefano

"stefano" wrote in news:_gcMc.35826$ snipped-for-privacy@news3.tin.it:

è infatti quello che ho pensato. Anche se ad esser sinceri ho ancora il dubbio che sia completamente digitale.

eh, magari... di grazia che dal manuale installatore che ho trovato sul sito sono riuscito ad attivare l'accensione manuale. Operazione che poi ho dovuto fare anche ad altri condomini dopo che l'hanno vista in funzione :-)

chi ci ha fatto l'impianto non lo sapeva che si poteva fare... ;-)

AleX

Reply to
AleX

è molto probabile che il seganale che passa sai conpletamente digitale.... anzi è quasi certo che lo sia.... per questo basterebbe sniffare il protocollo......

:-)

Hai provato a frugare in giro x la rete? magari lo schema si trova... hia provato a chiedere lo schema ai produttori?? in alternativa.... che componenti ci sono sopra?? magari fanno tutto con un microcontrollore "standard"... ki lo sa.... il concetto è: "Se passa tutto da solo due fili vuol dire che c'è la possibilità di sniffare e vedere tutto quello che passa."

Reply to
stefano