Comprare Programmatore PIC

Salve a tutti un po per lavoro un po per hobby mi trovo a dover comprare un programmatore per PIC, io normalmente uso PIC16F877/876 o 628 ma occasionalemte potrei trovarmi ad usare anche altre categorie anche piu recenti. Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi un programmatore da comprare magari USB (almeno lo posso usare sul portatile senza adattatori) che sia aggiornabile per ulteriori modelli di PIC o eeprom? Grazie in anticipo

Reply to
NeMeSi

Ciao!

Secondo me hai due possibilita', sei non hai problemi nello di euro puoi comprare il PicStart Plus o ICD2 della Microchip oppure puoi optare per i Cloni che funzionano bene, puoi vedere su

oppure su ebay mettendo ICD2

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:45ad0809$0$20818$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Grazie.. Non ho capito ancora una cosa però se uso il programmatore ICD2 posso fare anche il debug durante il funzionamento giusto? Ma questo è possibile solo collegando il programmatore alla demoboard solo attraverso il cavo che si usa anche per la programmazione cioè:

1) MCLR 2) +5 3) GND 4) RB7 5) RB6

Non servono altre connessioni? Se è cosi basterebbe anche predisporre questi 5 collegamenti su una mia scheda per poter programmare e fare il debug direttamente li senza bisogno di una demoboard tipo PICDEM 2 Plus giusto?

Reply to
NeMeSi

NeMeSi ha scritto:

Assolutamente si ! Marco

Reply to
Marcick

ICD2

Hai Capito prorpio bene :-) il tutto funziona sotto ambiente Mplab, inoltre leggendo qualche tuo post sembra che stia utilizzando un compilatore C della HI-TECH che se non sbaglio dovrebbe essere supportato da MPLAB quindi puoi fare il debug direttamente da codice sorgente.

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:45ae6b0b$0$20814$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Guarda il compilatore è supportato ma solo fino ad una certa vers di MPLAB dopo non sono piu riuscito. Ora per compilare mi tocca farlo o da riga di programma o con l'editor dos del compilatore..

Reply to
NeMeSi