come leggere il valore dei condesatori ceramici...

salve a tutti... perdonate la domanda banale... ma come si interpretano i numeri presenti sui condensatori ceramici (quelli a dischetto per intenderci) tipo 103,

104 389 ecc... grazie alex77
Reply to
alex77

"C:\Programmi\Electronics Assistant" ciao

"alex77" ha scritto nel messaggio news:mhTNc.67647$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Salvatore Barbaro

Salvatore Barbaro ha scritto:

Ho provato a guardare in C:\programmi\ ma la dir che dici non ci sta' :-( non capisco come mai si e' cancellata, sara' stato un virus :-(

Ma lo posso reinstallare dal cd di windows? :-D :-P :-P

Reply to
ishka

"alex77" ha scritto nel messaggio news:mhTNc.67647$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ciao , 103 equivale a 10.000 pF = 10 nF 104 equivale a 100.000 pF = 100 nF Praticamente le prime 2 cifre sono il valore e l'ultima il numero degli zeri , tutto espresso in picofarad ad esempio un condensatore da 472 è pari a 4700 pF = 4,7 nF

Per il 389 mi sa che non esista tale condensatore

Spero di essere stato chiaro

Ciao Ciao

Reply to
CMOS

che ridere :-) vabbe' che la microsoft pensa a tutto ! ma mettere un prog di elettronica sul sistema operativo ce ne passa .. pero se lo sanno magari ce lo mettono, scrivi alla microzoz magari la prossima versione di win la fanno apposta per utenti elettronici in erba :-P

scarica il programma dal web !! cercalo con google !! e freee

"ishka" ha scritto nel messaggio news:ce9e6e$aje$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

Reply to
Salvatore Barbaro