Come 'giuntare' cavo da immergere ?

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:jaueeo$fhh$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Interessante Avevo pensato all'inox, ma alla fine potrebbe essere meglio il nylon per la lavorabilita' Ma le viti che chiudono il coperchio si avvitano direttamente sul nylon? Penso che il punto debole siano i pressacavi, posso sapere cos'hai usato? Hai usato cavi particolari per immersione o classici rivestimento pvc?

Reply to
RobertoA
Loading thread data ...

"Giorgio Bibbiani" ha scritto nel messaggio news:4ed2a1fa$0$1384$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Si, mentre a 20 mt sono 200 Kg, equamente distribuiti su tutta la faccia Non credo le classiche scatole metalliche da 10 euro che si trovano in qualsiasi rivednita elettrico abbiano difficolta' a sostenere tale sforzo A meno che non siano incrinate in partenza, certo che piu' la scatola si ingrandisce e maggiore flessione potrebbe presentare il lato piu' grande Il punto debole credo siano i pressacavi e le chiusure della scatola Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

Il 28/11/2011 09:31, RobertoA ha scritto:

Aggiungo che per quanto possa sembrare poco intuitivo più aumenta la pressione più la tenuta degli OR in battuta aumenta (parliamo sempre entro i limiti strutturali del contenitore ovviamente).

Viceversa la tenuta è più insidiosa a basse pressioni (proprio nei primi metri) perché si verificano più facilmente infiltrazioni e quindi occorre prestare maggiore attenzione, eventualmente verificando la tenuta del solo contenitore + passacavi o connettori subacquei.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"RobertoA" ha scritto nel messaggio news:4ed3426e$ snipped-for-privacy@newsgate.x-privat.org...

all'IEF di Padova trovo tondi in nylon da 4 mm fino a 300 mm...

si

RS

i cavi erano "speciali", anima e calza in kevlar, doppio rivestimento pvc + altra mescola esterna più "gommosa"

Reply to
dacodac

Francesco Potortì ha detto questo sabato :

se devi proteggere un connettore (per esempio di una antenna) esposto agli agenti atmosfermici, puo' andare bene. Se devi proteggere una giunzione che deve stare a 30 mt di profondita', dubito che possa resistere piu' di qualche minuto. Il mio timore e' che' un sensore che debba stare a quella profondita' sia abbastanza delicato e costoso. Imho troppo, per affidarsi a soluzioni caserecce improvvisate

Adriano

Reply to
adriano

Il 28/11/2011 19:10, adriano ha scritto:

Scherzi? :) Se fatta bene è ottima. Ho lavorato per un mese con una giunzione del genere fatta solo con autoagglomerante (non l'ho fatta io, a onor del vero) a oltre 100 m di profondità.

Certo è da intendersi come copertura provvisoria o di emergenza, soprattutto per la resistenza meccanica, diversa dalle resine apposite. Insomma, non la consiglierei come protezione definitiva, ma di sicuro il suo sporco lavoro lo fa!

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"adriano" ha scritto nel messaggio news:mn.e47e7dbb209e819a.90087@invalid...

Bene, mettiamo al bando le soluzioni casereccie ed improvvisate Quali soluzioni professionali sicuramente affidabili esistono?

Reply to
RobertoA

Il 29/11/2011, RobertoA ha detto :

quelle con la resina che ti hanno gia' segnalato

Adriano

Reply to
adriano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.