Collegare le cuffie al telefono

E' possibile collegare un paio di cuffie con microfono (dotate di due jack) al posto della cornetta di un normale telefono creando un cavo apposito? Se si, mi date qualche dritta?

Reply to
chameleon
Loading thread data ...

chameleon ha scritto:

In linea di massima non è cosa banale. Per il microfono non ci sarebbero particolari problemi se la cuffia ha un electret. Per il lato Rx invece è difficile che l'impedenza del trasduttore della cuffia sia uguale a quello della capsula ricevente del telefono... di solito sono da 120/130 Ohm ma ci sono parecchi prodotti custom. Qui puoi farti un'idea delle caratteristiche:

formatting link

Una volta che un lato è disadattato la forchetta/ibrido del chip nel telefono non funzionerà più correttamente col risultato di eco e fonia scadente. Inoltre talvolta le cuffie commerciali hanno i comuni di microfono e ricevitore elettricamente uniti mentre nel telefono non lo sono.

La Snom fa una cuffia compatibile con molti telefoni che costa uan 50ina di euro, la cito solo perchè costa molto meno delle comuni cuffie per questo uso.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Reply to
Iax
21:17 - Sab 28 Feb 2009, 15:04, chameleon E' possibile collegare un paio di cuffie con microfono (dotate

- adesso vado di fretta, fidocad e ritocchi in un altro momento. Questo riguarda l'adattatore per gli altoparlanti della cuffia: fotolink diretto

formatting link
fotolink con pubblicità
formatting link
-*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
uniposta

uniposta ha scritto:

Non la trovo una buona idea, comunque sacrifica "potenza" che nei telefoni va spremuta al centesimo.

L'unica soluzione pulita ed efficiente è usare un trasformatore con rapporto adeguato alla situazione specifica.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Reply to
Iax
21:08 - Lun 02 Mar 2009, 19:36, Iax uniposta ha scritto:

- E' un adattatore collaudato, funziona. Le differenze in decibel delle cuffie sono enormemente maggiori, basta sostituire la cuffia (esempio : una da 103 dB invece di una da 91). Ma tu lo sai, vero, che gli altoparlanti convertono in suono soltanto una piccolissima parte dell'energia assorbita? E vieni a parlare di potenza spremuta al centesimo... E' ridicolo e patetico, dai.

- Si usavano decenni fa, auguri per la ricerca. O altrimenti, buon lavoro d'avvolgimento -*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
uniposta

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.