Collegamento telefono-PC

Salve a tutti. Ho provato a cercare nello storico di questo NG, ma non ho trovato nulla. Vorrei provare a collegare un normale telefono da casa alla scheda audio del PC. In pratica usare auricolare e microfono del telefono per chiamare con skype. Eseste uno schema elettrico per collegare lo spinotto RJ11 ai jack del PC.

Altrimenti in alternativa, temo che dovro' smontare la cornetta, piazzargli un normalissimo microfono e auricolare, e fare un collegamento "brutale".

Grazie per l'attenzione :)

Reply to
Lucifer

Devi fare proprio questo, le due capsule della cornetta non vanno bene per il PC

Reply to
Elettro2

Lucifer ha scritto:

Voilà

leggi anche il resto della pagina

Diego
Reply to
Diego Marson

si dovrebe montare tra ground e mic-in ancora due diodi di germanio in antiparallello per prevenire picchi di tensione quando telefono squilla ! foese migliore sarebbe usare tra PC e linea telefonica anche un piccolo transformatore telefonico (cannibalizzato da qualche telefono vecchio) ...

-- Regards , SPAJKY ® mail addr. @ my site @

5y - "Tualatin OC-ed / BX-Slot1 / inaudible setup!"

Reply to
Spajky

Spajky ha scritto:

Tutto giusto se ci fosse da interfacciarsi alla linea telefonica, ma in questo caso il pc non ha alcuna connessione con la linea, è solo un telefono analogico collegato alla scheda audio del pc, una sorta di primitiva porta fxs per capirci ;-)

Diego
Reply to
Diego Marson

Ciao Non capisco perche' non usi, come tutti, microfono e cuffia (o microfono e casse se l'altro non usa le casse)con messenger o skype. Sei particolarmente affezionato alla cornetta ?? Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to