impedenze mic e auricolare telefono digitale

Ciao a tutti, vorrei collegare un auricolare (mono) + mic (usati per un PC) ad un telefono digitale standard, di quelli che sui mercati ti tirano rietro x 5 euro .

Vorrei chiedervi quali sono , solitamente:

impedenza mic x scheda audio PC impedenza auricolare mono impedenza mic telefono impedenza auricolare telefono

Avete espenrienza di adattamenti di impedenza del genere ? Devo lavorare in potenza, vero ?

grazie saluti DvD

Reply to
DVD
Loading thread data ...

Collega tranquillamente auricolare e microfono al posto dei rispettivi del telefono. Il microfono deve essere electret, come ormai sono quasi tutti quelli del genere. A roma, da GPL (credo che sia del catalogo GBC), ho trovato dei comodissimi auricolari che si agganciano sull'orecchio sinistro. Hanno una cannuccia trasparente che porta la voce al microfonino che si trova dentro l'auricolare e rimangono ben fermi. Debbo avvisarti, però, che nel mio caso ho avuto un problema: fischiavano, a causa del cablaggio concettualmente sbagliato. Le treccine rossa e verde devono essere collegate ai capi dell'auricolare, mentre il cavetto schermato deve andare solo al microfono (con la calza sulla massa del microfono). Taglia le due spinette e mettici una sola spina jack stereo da 3,5 mm. Sulla massa della spina devono congiungersi uno dei due fili dell'auricolare e la calza del microfono. L'auricolare va aperto con un po' di delicatezza ed attenzione, facendo leva con un piccolo giraviti. In caso di rottura di uno dei gancetti interni, comunque, basta metterci una gocciolina di Artiglio o attaccatutto simile. Evita l'Attack, che produrrebbe un incollaggio definitivo non permettendo più l'apertura, in futuro, in caso di necessità (cosa sempre da prevedere, quando si fa un lavoro). In alcuni negozi, coma a Via Tardini a Roma, trovi le prese da 3,5 mm stereo con contatti di esclusione che puoi utilizzare per disattivere auricolare e microfono interni quando colleghi quelli esterni.

Se è il caso, chiedi l'aiuto di una persona con un po' di esperienza.

Ciao!

Reply to
LAB

"LAB" ha scritto nel messaggio news:d50dar$jkf$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

tutti

ho trovato questo economicissimo, che uso con skype :)

formatting link

su

formatting link
costano addirittura 7.90e ivato

formatting link

x i colori ti riferisci ad un generico telefono Sirio Telecom ? O un qualsiasi telefono "del mercato" , o che si puo' trovare nel Dixan ?

dell'auricolare

ok, quindi alla massa del jack collego massa del mic + 1 qualsiasi dell'auricolare, agli altri 2 capi della spina l'altro filo dell'auricolare e il positivo del mic.

facendo

attaccatutto

da

si', ho presente quali sono: hanno incluso un deviatore meccanico

me la cavero'!

grazie dell'aiuto!

ciao

DvD

Reply to
DVD

Per i colori mi riferivi a quelli del mazzetto di fili smaltati presenti in ogni cavetto di auricolari tipo Walkman: essendo smaltati rimangono isolati fra loro e solo scaldandoli bene in punta riesci a saldarli. Negli auricolari che ho io, mischiati tra loro, ci sono rossi, verdi e quelli color rame che formano la schermatura del filo bianco del microfono, che è isolato in plastica.

Il problema del cablaggio, comunque, riguarda quel tipo di auricolare in particolare, o almeno quella partita. Così come sono cablati la corrente che va all'auricolare scorre nella calza del microfono, perciò si somma al segnale del microfono e produce facilmente un fischio (dipende dal guadagno del circuito).

Io ho acquistato tre di questi auricolari perchè mi piacciono particolarmente, oltre al fatto che dopo aver aver acquistato il primo ne ho apprezzato la qualità (l'auricolare riproduce molto bene anche la musica). Uno l'ho usato per il telefono cordless di casa, mentre altri due per i ricetrasmettitori (del tipo classificato come PMR).

Costano 8,90 Euro e sono rotondi, l'auricolare ha un diametro di circa 3 cm e il microfono si presenta come una cannuccia trasparente con un cappuccetto forato grigio in punta. Parte del retro dell'auricolare, a incastro, è fornita sia blu metallizzato che verde metallizzato. Puoi scegliere tu il colore che preferisci.

Li vende GPL (forse però non sei di Roma), ma non sono presenti nel catalogo GBC.

Ciao

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.