Club di elettronica

Ciao a tutti.

Ho in mente di fare un Club di elettronica a Torino.

Quando ero ragazzino ne frequentavo uno e mi piaceva.

Io dispondo di moltissime riviste di elettronica con le quali si potrebbe fare una ricchissima biblioteca.

Componenti elettronici? TANTISSIMI!!

Cosa mi manca? Lo spazio!

Se qualcuno dispone di un locale in Torino da qualsiasi parte mi scriva o risponda sul gruppo.

Penso che l'elettronica a Torino sia stata un po' abbandonata.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao

Joe

Reply to
Joe Demaco
Loading thread data ...

Prova a contattare l'associazione radioamatori della tua citta' Ogni comune ha una di queste associazioni ARI con tanto di locale Parla con il presidente della sezione locale e spigagli le tue intenzioni Anche se non sei un Radioamatore sicuramente sarai accolto Normalmente le riunioni vengono fatte una volta alla settimana e di conseguenza puoi avere a disposizione i locali per il resto della settimana

Saluti

Roby

"Joe Demaco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
roby

"roby" ha scritto nel messaggio news:eiD1d.251667$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

potrebbe anche nascere un' interessante intesa tra i due guppi!!

GD

Reply to
Gidi

Ciao Roby,

ti ringrazio per la risposta. qualche anno fa frequentavo la sezione ARI di torino perchè anchio sono un radioamatore. Non mi sembra adatta perchè sono già allo stretto. Io pensavo ad un locale dove tenere tutto il materiale in pianta stabile e magari anche un banco di lavoro dove poter fare delle prove, una saldatura ogni tanto. Fare qualche corso gratuito di elettronica o patrocinato dalla Regione, non so le idee possono essere tante.

A presto

Joe

Reply to
Joe Demaco

Ok Prova a parlare con il presidente di turno e vedrai che la cosa viene apprezzata Pure io sono un Radioamatore e ti posso assicurare che le sezioni hanno bisogno di gente che porta delle innovazioni Se per caso non sono favorevoli prova a fare un messaggio sul forum dedicato ai radioamatori

Saluti Roby

"Joe Demaco" ha scritto nel messaggio news:XIE1d.2448$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

di

di

Reply to
roby

Ti ringrazio per il tuo interessamento. Secondo me nella Sezione ARI di Torino non c'è spazio. Magari mi sbaglio, sono parecchi anni che non ci vado, qualcosa sarà cambiato. Poi non vorrei mischiare le cose.

Io sono un grande appassionato dell'elettronica anche quella povera. L'importante è capire i meccanismi che regolano la materia. Mi piacerebbe fare un Club dove sperimentare e leggere, guardare schemi commentarli ecc... In un posto dove tutti sono uguali e padroni allo stesso modo.

Forse a te piacerebbe farlo alla sezione ARI perchè la frequenti?

Il posto comunque non è importante, l'importante è trovare un posto per fare il Club.

Mi piacerebbe che tu ne facessi parte visto che sei stato uno dei primi a scrivermi.

Joe

"roby" ha scritto:

Reply to
Joe Demaco

credo sia un'idea magnifica, c'è qualcuno nel NG che sa se esiste qualcosa del genere a livorno?

Reply to
giu_mata

L'idea è magnifica! io sono di Torino, sono un appassionato di elettronica ma mi mancano da imparare ancora parecchie cose! Purtroppo non saprei come aiutarti a trovare un locale, però se riesci a fondare il club mi piacerebbe parecchio iscrivermi e quindi fanne parte. L'unica cosa che posso fare e mettermi a disposizione per le poche cose che conosco e per mettere a disposizione le cose che ho: riviste, libri e i miei (pochi) materiali/Strumenti e tutto quello che può essere utile. Immagino che farai (o farete) pagare una quota associativa almeno per recuperare le spese di luce, acqua ed Etc.... bè.. comunque sappi che ci sono! :-)

il mio indirizzo mail: (togli NOSPAM)

snipped-for-privacy@aliceposta.it

Saluti.

Tony

Reply to
TonyMon

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.