clacson

ciao a tutti, vorrei fare un clacson utilizzando come sorgente sonora una melodia...non il classico bip. ho pensato di usare una memoria per contenere i bit della melodia pero mi sembra alquanto complesso gestire la memoria e trasformare in analogico ecc...qualcosa di piu semplice?non molto costoso... grazie mille.

Reply to
Bender

mi pare che per le melodie si usino più trombe messe su note diverse.. comunque potresti provare con un pic a mandare frequenze (onde quadre) diverse ad un mega mosfet che piloti la tromba.. con l'aiuto di una pianola elettrica vedi la frequenza delle varie note musicali, il resto poi viene da se..

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:dprnhd$m7h$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

una

mi

Un piccolo registratore a stato solido?

Reply to
Intiglietta

"Intiglietta" ha scritto nel messaggio news:dprra5$pn4$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

non credo di aver capito. cosa intendi per stato solido?

Reply to
Bender

Sono quei registratorini senza nastro chiamati anche dittafoni. Natale

Natale Novello

Per la precisione, esistono sia con cassettina che con IC a stato solido, i dittafoni. CI sono degli integrati specializzati

Reply to
Intiglietta

Azz vista la velocità delle tue risposte che hai il modem collegato all'orecchio 24h/24h? ;-) Natale

Natale Novello

solido, i

Sto con Outlook Express aperto, via controllo email, indi newsgroup.

Inty

Reply to
Intiglietta

solido, i

P.S. = Nemmeno tu scherzi a velocita'...

Reply to
Intiglietta

Beh per il momento dopocena digerisco e dato che ritengo che stare davanti alla tivù sia una perdita di tempo eppoi in francia ci sono - tt da guardare che nei varii programmi italiani :-((( Natale

Natale Novello

:) in francia ?

Inty

Reply to
Intiglietta

Straniero :)

Reply to
Intiglietta

"Intiglietta" ha scritto nel messaggio news:dprruh$q33$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

per caso sono quei IC che ci sono nei bigliettini che si mandano per esempio a natale che quando apri il cartoncino come se fosse un foglio protocollo comincia a suonare la canzoncina natalizia?

Reply to
Bender

mmm...soluzione inteligente.. si potrebbe provare anche così!

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

Il principio é quello solo che quelli non li puoi smanettare sono talmente piccoli... Natale

Natale Novello

ma ritornando alla domanda che aveva fatto bunder, fanno schifo gli IDS op UM 3511A, io ai suoi tempi avevo fatto con questo ultimo, un clacson programmabile per il mio dune bugy, che oltre al poter utilizzare le 17 melodie già programmate, con l'inserimento di una tastiera , potevo comporre quello che più mi piaceva, e il tutto con pochissimi componenti,

"Bender" ha scritto nel messaggio news:43c157d9$0$1070$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
edison