Circuito con relè e temporizzatori

Devo realizzare un circuito che appena alimentato mi chiuda un contatto libero da potenziale per un secondo o due. Agendo su un pulsante, una volta che la prima condizione sia stata soddisfatta, dovrebbe chiudermi un altro contatto, libero anch' esso da potenziale, per un tempo regolabile tra i 3 ed i 10 min.

Le tensioni che ho a disposizione per alimentare il circuito sono 12V e

5V. I contatti dei relè non devono sopportare alte correnti, siamo sempre intorno ai 300mA max.

Qualcuno può aiutarmi con qualche idea, schemino o link ?

Grazie!

crude

Mi dai un indirizzo di E-mail "buono"?

Saluti.