Aiuto per realizzare circuito con PIC

Salve a tutti,

dovrei realizzare un circuito, che mi hanno detto sarebbe molto semplice realizzare con un PIC. Il fatto =E8 che per circa un mese avr=F2 a disposizione l'aggeggio per programmare i pic (icd2) e mplab. Il problema =E8 che non so come funzionano questi pic... Qualcuno sarebbe cos=EC gentile da scrivere per me il software (se non =E8 una cosa troppo impegnativa, ma non credo) e indicarmi come realizzare il circuito "intorno" al PIC?

Ho a disposizione un PIC18F248.

Il circuito deve semplicemente fare la seguente cosa:

- all'accensione, stare in attesa per 3 - 4 - 5 ore (non mi importa precisione, mi importa che sia un tempo pi=F9 o meno di questo ordine di grandezza)

- trascorso questo tempo iniziale di attesa, ogni circa 5 minuti (anche qui, senza precisione) deve produrre il flash di due led bianchi.

il circuito deve essere alimentato a batteria, e possibilmente una batteria "commerciale" ed economica, di quelle che si trovano ai supermercati.

Chi mi pu=F2 aiutare?

grazie mille!!! Lorenzo

Reply to
Lorenzo

Il 15 Mag 2007, 15:49, Lorenzo ha scritto:

Suppongo che tu voglia fare qualche espserimento di Lucid Dreaming. A mio parere usare il PIC18F248 per accendere 2 led è come sparare a un passero con un cannone. A te servono due I/O il 18F248 ne ha 22 e 28 pin, se usi un economicissimo

10F200 a 8 pin hai già risolto il tuo problema.

Stefano

stefano delfiore

Lorenzo ha scritto:

ciao puoi realizzare il tutto con qualche IC-Cmos della fam.

4000.prova a guardare i datasheet. emilio
Reply to
emilio

"Lorenzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@l77g2000hsb.googlegroups.com... Salve a tutti,

il committente è sempre il tipo dei sogni vigili ?

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

snipped-for-privacy@l77g2000hsb.googlegroups.com...

esatto! avevo provato a realizzare il circuito in un altro modo, ma senza i risultati desiderati...

ciao Lorenzo

Reply to
Lorenzo

esatto!

Sono d'accordo che il PIC18F248 sia sovradimensionato, ma il fatto =E8 che ce l'ho gi=E0, e non mi serve a nient'altro, quindi vorrei usare quello per quel motivo...

Reply to
Lorenzo

Il 16 Mag 2007, 08:57, Lorenzo ha scritto:

economicissimo

Capisco, se usavi il 10F200 ti potevo aiutare, il programma è semplicissimo, il 18F248 non lo conosco e quindi non ti posso aiutare.

stefano

stefano delfiore