Circuito che invia stringhe sulla seriale

Salve gente, avrei bisogno di un "aggeggio" che mandi delle stringhe a una rs232. Vi spiego la situazione: io noleggio videowall (pi=F9 monitor al plasma messi insieme) e alcuni monitor devono essere impostati tramite la seriale. Per settarli ho un programma che invia sulal rs232 le informazioni utili: numero di monitor di base, numero di monitor di altezza, sorgente di input, etc. C'=E8 modo di costruire un circuito dove io posso selezionare con uno switch quanti monitor ho sulla base, quanti in altezza (e altre info) e lui in base alle info che gli do invia una determinata stringa sulla seriale? C'=E8 qualcuno che =E8 in grado di farlo? Quando pu=F2 venire a costare indicativamente??? Grazie, Andrea

Reply to
Andrea

Imprecavo contro il nuovissimo ordinamento quando Andrea ha detto :

se passi su it.hobby.elettronica.digitale trovi x-mila persone pronte a fartelo con 4 componenti e un'ora di lavoro. Te lo farei io stesso ma oggi come oggi anche l'ora di tempo scarseggia.

--
Nuno on zx-6r '04 & CRe 250 '99 working in progress...
...la paura fa 90, la mia moto 280

cut...

cut...

Forse non ho capito qualcosa delle tue esigenze, altrimenti non capisco cosa ti impedisce di usare un semplice pc (anche vetusto) con un programmino VB che faccia cio' che cerchi... il circuito a cosa servirebbe?

Reply to
Ulx

Imprecavo contro il nuovissimo ordinamento quando Ulx ha detto :

tiro a indovinare...evitare di doversi portare appresso tutto un PC per qualcosa che magari può essere risolto in 20g.

--
Nuno on zx-6r '04 & CRe 250 '99 working in progress...
...la paura fa 90, la mia moto 280
Reply to
N1

si, appoggiandosi ad un micro si pu=F2 fare facile il prezzo per i componenti sar=E0 indicativamente 10 euro... se te lo fai progettare e realizzare =E8 ovvio che poi si paga di pi=F9

non hai un minimo di dimestichezza con qualche microcontrollore?

-ice-

Reply to
ice

Andrea ha scritto:

e chi suddivide il segnale video in enne pezzi per gli enne pannelli ?

Reply to
lowcost

Esatto! E inoltre, una volta installato il videowall, il pc lo devo portare via, in questo modo mi prendo una decina di questi aggeggi e li lascio attaccati, cos=EC se dovessero insorgere problemi il cliente pu=F2 intervenire premendo un pulsante!

Reply to
Andrea

...purtroppo no, meno di zero :(

Reply to
Andrea

Ci pensano i monitor. I monitor hanno un ingresso e un uscita per tutti i tipi di segnale (DVI, VGA, Composito, etc), in base alla configurazione che gli si programma, il monitor visualizza la parte di immagine giusta (dimenticavo, ogni monitor ha un indirizzo fisico che si imposta tramide dei deep switch)

Reply to
Andrea

Andrea ha scritto:

E' vero, a volte sono posizionati in posti scomodi e profondi per evitare di spostarli inavvertitamente. Comunque si chiamano dip switch.

:)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Uahahahaha....uups!!! Perdonate la mia ignoranza in materia!!!!

:D

Reply to
Andrea

Andrea ha scritto:

ah, allora non sono tanto "semplici".

adesso ho capito.

si, il monitor 27' lcd che uso con il PC lo imposta da telecomando; ha la rs232 ma non fa le cose spaziali che dici tu.

saluti

Reply to
lowcost

...mmm...no, direi di no

beh, stiamo parlando di monitor seamless da 42" da 8.000=80+IVA l'uno....

bye!

Reply to
Andrea