Chipcorder: qualche domanda

Ciao a tutti. Mi è capitato sotto mano lo schema circuitale di un registratore/riproduttore vocale allo stato solido basato sul chipcorder ISD1620. Il circuito è quello base consigliato per il chipcorder sul sito del produttore

Può registrare fino ad un massimo di 35 secondi, naturalmente giocando con la qualità del suono registrato. Mi chiedevo: è possibile registrare un paio di messaggi, magari di 15 secondi ognuno? Se si, c'è un modo per riprodurre un messaggio piuttosto che l'altro? Non mi sembra di aver trovato niente a proposito sul sito indicato. Grazie,

Rob

Reply to
Robbie

Ci sono dei modelli dove puoi piazzare dei puntatori in memoria (o semplicemente dividere la memoria in parti uguali, non ricordo bene) e associargli diversi messaggi. Però non mi chiedere sigle :-) Altrimenti se trovi un modello con memoria esterna, puoi sempre collegare il bit più significativo degli indirizzi ad un commutatore e...

Ciao

Pasu

Reply to
Pasu

"Pasu" ha scritto nel messaggio news:g6imrc$rb2$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Potresti spiegarmi meglio?

Reply to
Robbie

È un'idea che non può funzionare, pensandoci bene. Questi integrati usano memorie dinamiche, le quali sono organizzate in righe e colonne, e poi non sono riuscito a trovarne uno con memoria esterna...Me lo sarò sognato. In linea di massima l'idea era ad esempio usare una memoria da 64kbyte (sparo) e collegando l'ultimo bit degli indirizzi ad un deviatore. In questo caso l'integrato vedrebbe solo 32k alla volta (avendo cura che questo limite non venga superato). È un trucco che si usava per paginare la memoria in sistemi dove il microprocessore poteva indirizzare meno memoria del necessario (ad esempio 64k, invece di 128 o 256). Ovviamente in quel caso il deviatore era sostituito da un opportuno latch che memorizzava la "pagina", ovvero la parte più significativa dell'indirizzo.

Comunque sono abbastanza sicuro di aver visto versioni di quell'aggeggio con più messaggi memorizzabili. Probabilmente era la versione senza registratore, che riproduce soltanto.

Ciao

Pasu

Reply to
Pasu

"Pasu" ha scritto nel messaggio news:g6l1lm$p2h$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Sì, ho capito come funziona il sistema. Ho provato a dare un'occhiata anche agli altri tipi disponibili ed ho trovato un modello che permette la registrazione di più messaggi, usando una memoria interna organizzata come dicevi tu. Adesso però voglio capire come posso condizionare il playback di un messaggio ad un determinato evento. Grazie per le dritte,

Rob.

Reply to
Robbie