chiavetta caffe RFID

.... che cui scrivono... leggi "che qui scrivono".

Lapsus da incazzatura latente :)

Stefano

Reply to
Stefano Biagioli

Scusa non riesco a non rispondere, sei forte steffy! Seminario? okokok finisco qui il ng. Buona Cena a ttt!

Reply to
HR

Seminario?

No... non si addice alla mia professione.

Buona cena anche a te... a proposito, a chi la scrocchi?

eheheh

Stefano

Reply to
Stefano Biagioli

Beh, Non bisogna offendere :) Cmq come ti hanno detto tutti, è una cosa illegale e poi pensa a quei poveracci della coges... Se vuoi fregare un TUO algoritimo su un TUO tag rfid ok, ma se invece vuoi cracckare un algoritmo closed-source e brevettato è illegale.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Ma questa vecchia chiave funziona a impulsi magnetici? La resina... cioè quella cosa neraccia che si mette sopra ai chip vero? Come hai fatto a sciolgierla? Che temperatura ci vuole?

Bye,

P.s.: Non voglio ovviamente scioglere una chiavetta per carita, voglio sciogliere la resina dai chip delle calcolatrici... voglio capire quale cavolo di IC fa le operazioni matematiche.

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

La resina =E8 termoindurente, quindi scioglila con un solvente. Dopodich=E8 ci sono un bel po' di post sul procedimento sparsi sul web. Ciao

Reply to
HR

In questi casi ho appreso che il silenzio =E8 la migliore arma... ma sottoscrivo a pieno tutto cio' che ha detto Stefano. HR lascia questo NG, qui non troverai cio' che cerchi e non perche' non ci sia gente preparata... ma perche' la conoscenza ha mille sfaccettature che passando dall'elettronica raggiungono il senso morale e la filosofia. Grande conoscenza implica grande capacita' di utilizzare correttamente il proprio sapere. Se non sai utilizzare correttamente non ti verra' insegnato niente, questo vale per qualsiasi argomento... Questa volta ti e' andata male e non hai scoperto niente di elettronica, impara almeno una lezione di vita e prova a chiederti se le persone a cui ti sei rivolto, perche' le ritenevi evidentemente capaci e preparate, siano piu' sciocche o invece piu' sagge di quanto ti aspettassi. Mjk

Reply to
Mjk

Ciao, mi dai il tuo indirizzo di casa che provo a "cracckare" la serratura, e dalla via che ci sono mi porto via anche qualche souvenir... Ah, ovviamente dopo non mi denunciare. Trova solo un metodo più intelligente per proteggere la tua casa.

Saluti, Lorenzo.

Reply to
Lorenzo

Vero, finalmente si sono resi conto che il sistema ad eeprom era troppo vulnerabile, ora pare montino lo SRIX4K della STM, è un transponder a

13.56MHz praticamente invulnerabile, dotato di un meccanismo di autenticazione challenge/response proprietario reso disponibile solo su NDA (Not Disclosure Agreement) alle aziende qualificate.

Da un punto di vista strategico è stata una mossa decisiva da parte di COGES, che le ha ridato credibilità progettuale sul mercato del vending in cui le scelte strategiche del suo principale competitor FAGE si erano da subito rivelate più lungimiranti (transponder PCF7931 PHILIPS).

Questa è un'ottima notizia per chi si occupa di vending (aka distributori automatici), in un sol colpo sono stati spazzati via migliaia di ragazzini che con un programmatore casalingo da pochi euro rimpinguavano in pochi secondi le loro chiavette eeprom based con un semplice dumping.

Puoi divertirti quanto vuoi a studiare il datasheet dello SRIX4K, la COGES può dormire sonni tranquilli per almeno una decina d'anni.... Questa risposta ti pare più soddisfacente? ;-)

Ciao Pino

Pino Strada

Grazie Pino per la risposta, controller=F2 le documentazioni. Ciao HR

Reply to
HR

Mi aggiungo anche io :) Facci sapere eh.

[...]

Ciao! ma per conoscere la passwd del transponder pcf7931 =E8 possibile utilizzare un transponder vergine con lo stesso blocco 2 del vecchio pcf7931 da inserire nel lettore? naturalmente impostando il byte 8 del blocco 0 al valore 0.

cosa ne pensate, potrebbe funzionare? saluti

cik0snack

Reply to
cik0snack

Ciao, l'RFID che sto analizzando io non =E8 il pcf7931, quindi non saprei rispondere alla tua domanda, sorry!

Reply to
HR
:

Ciao a tutti.

O A PURO SCOPO DIDATTICO), giusto per vedere se so ancora usare il saldator e... ;)

Grazie a tutti... ;)

Reply to
undertherain

ha scritto:

NEO A PURO SCOPO DIDATTICO), giusto per vedere se so ancora usare il saldat ore... ;)

E chi lo sa? In una (quasi) decina d'anni l'elettronica ha fatto passi da g igante...

Ben risvegliato comunque.

Reply to
ferrando