Che sim per antifurto ?

Che sim si usano per gli antifurto col modulo telefonico?
Ho sentito che esistono anche sim da 3/5 euro, senza scadenza
Ma poi immagino bisogni ricaricarle giusto?
Oppure l'antifurto riesce in qualche modo a comunicare anche su una sim
destinataria senza credito?

Re: Che sim per antifurto ?
Il giorno Wed, 15 Jul 2020 06:48:16 +0200

sono delle SIM IoT da pochi euro che ti danno un pacchetto tipo 100 SMS
e/o 100 MByte di traffico, quando il credito e' esaurito la butti e ne
prendi una nuova.

eh questo no.

--
"Le Mondine" Fan Club

--

virus.

Re: Che sim per antifurto ?

E quali sarebbero queste sim (marca/modello)?
Oppure ogni operatore ne ha un modello, non pubblicizzato sui siti
istituzionali, ma basta chiedere e salta fuori?

Re: Che sim per antifurto ?
Il giorno Wed, 15 Jul 2020 09:10:42 +0200

i primi che ho visto poi erano troppi

https://is.gd/VUBxJS
http://www.postemobile.it/servizi/m2m-machine-to-machine

se googli SIM IOT (Internet of the Things)  oppure SIM M2M (Machine to
Machine) li trovi anche tu, ogni operatore ne ha.

Ovviamente ci sono anche quelle ricaricabili, tipo se hai un
dispositivo in cima a un palo a 3000 metri a natale sotto la neve e'
scomnodo andare a cambargli la SIM.

--
"Le Mondine" Fan Club

--

virus.

Re: Che sim per antifurto ?
On Wed, 15 Jul 2020 10:20:46 +0200 (GMT+02:00), alfio

utilizzata per antifurti ecc.

telefonici, pena la disattivazione.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi

Re: Che sim per antifurto ?

minuti, ...) sono sicuramente offerte orientate alla
domotica/controllo/antifurto.

Come dicevo, le SIM IoT "vere" non sono quelle degli operatori
mainstream che si rivolgono al dettaglio. Piuttosto sono quelle che
vendono a pacchi ad aziende che fanno IoT, tipo quelle che si trovano
nei box satellitari per auto o cose simili.

Non so quanto queste SIM alla fine arrivino al dettaglio, ma a quel

operatori mainstream.

Re: Che sim per antifurto ?
Il giorno Wed, 15 Jul 2020 12:25:20 +0200

Queste SIM da 2-3 euro per 1GB al mese (es. TIM Young) sono orientati
ai parsimoniosi (io). La uso io e il traffico che ci faccio
praticamente corrisponde a Whatsapp e a qualche QR durante la spesa, e
mi restano sempre i 2/3 del traffico non goduto.

Per navigare in giro uso l'ipad, non il telefonino.

Una "vera" SIM M2M prevede un traffico ridicolo, tipo 10-100 Megabyte
al mese, altro 1GB.

--
"Le Mondine" Fan Club

--

us.

Re: Che sim per antifurto ?

E' praticamente scontato.
Anche se non riuscisse a risalire all'hardware, basta che faccia un
minimo di packet inspection per capire che se scambi 4 bytes al giorno

la usi per navigare.

Re: Che sim per antifurto ?
Il giorno Wed, 15 Jul 2020 10:20:46 +0200 (GMT+02:00)

Se ho ben capito, la caratteristica peculiare e' che funzionano in
tutto il mondo, sono indipendenti dal posto e dall'operatore.

Si' anche la TIM Young mi da' 1 GB per 3 euro, ce l'ho nel telefonino.

--
"Le Mondine" Fan Club

--

us.

Re: Che sim per antifurto ?
Il giorno Wed, 15 Jul 2020 16:05:22 +0200 (GMT+02:00)

Non costa di piu', e' una spesa che fai all'inizio (tipo 10 euro) e poi
va avanti a esaurimento senza ulteriori canoni mensili, a differenza
delle SIM dei telefonini, seppur economiche.

No, questa SIM la metti e te la dimentichi. Alcune SIM m2m non scadono
o scadono dopo vari anni, finito il credito (dopo 2 anni o 5
anni ecc. a seconda di quanto telefona il dispositivo), o ricarichi o ne
prendi un'altra. Se in 5 anni il combinatore non ti chiama mai, non sei
obbligato a ricaricare comunque la SIM per tenerla attiva, a differenza
di quelle normali.

--
"Le Mondine" Fan Club

--

us.

Re: Che sim per antifurto ?

Se intendi quelle tipo Vodafone Easy Control o TIM Home Connect, costano

2 anni.
Quindi se ne vanno subito almeno 20?. Alla fine del periodo acquistato,
che io sappio non scadono. E' sufficiente ricaricare e continui a pagare
2?/mese.

Poi ci sono le SIM IoT vere, ma che io sappia sono venduto all'ingrosso

tagli, ma sinceramente non so se ne trovi al dettaglio.

con un pacchetto che ti prosciuga il credito costantemente un tot al

Un po' di tempo fa una SIM a consumo facilmente trovabile era la Coop

non caricare anche per 2 anni).

manderebbe in continuazione qualche SMS con l'offerta (dicono loro) di
qualche servizio a pacchetto che si attiva automaticamente se non mandi
un rifiuto esplicito.

Re: Che sim per antifurto ?

Cosa intendi per 'sim iot vere' ?

Re: Che sim per antifurto ?

28 righe per fare una domanda con 6 parole???!!! :(

--

virus.

Re: Che sim per antifurto ?
Il giorno Wed, 15 Jul 2020 11:42:51 +0200

che sono SIM dedicate solo a SMS e traffico internet limitatissimo, in
compenso funzionano in tutto il mondo, non scadono, a credito esaurito
a volte conviene gettarle. Non hanno nemmeno un numero di telefono da
chiamare.

Sono diverse dalle SIM delle offerte minimali.

per es. per un termostato remoto con una SIM IOT la compri (10 euro) e
la dimentichi, in una SIM economica devi rinnovare l'offerta tutti i
mesi = 24 euro/anno.

--
"Le Mondine" Fan Club

--

virus.

Re: Che sim per antifurto ?

devi sempre ricaricarle minimo 5 euro in un anno (poi dipende dal
gestore) + offerta iniziale.

chi non deve mandare troppi messaggi.

Re: Che sim per antifurto ?

infatti, l'unica soluzione sicura senza sorprese e' la sim specifica per antifurti.

Re: Che sim per antifurto ?

No io conosco solo quella di Vodafone e Tim gia' citate.

Re: Che sim per antifurto ?

con una di queste sim ?

Re: Che sim per antifurto ?

nel senso di utilizzare Whatsapp/telegram mentre stanno assolvendo al
loro funzionamento come sim per antifurto ?

Re: Che sim per antifurto ?

con 10 euro al mese trovi con chiamate e SMS illimitati.se 10 euro sono
equi per la tua sicurezza mensile...

Site Timeline