Che cos'è questo "coso"?!

Ciao a tutti!

Ho recentemente acquistato un kit di componenti elettronici "a casaccio", tra l'altro non precisamente cosa speravo io (resistenze e condensatori in primis), ma con diverse robe strane (anche poco utili), cmq per due euro posso ritenermi soddisfatto!

Nel pacco c'erano anche due o tre di questi "cosi", che non so di preciso (anzi, per niente!) cosa siano, né a che cosa servano.

Vi incollo il link della foto, spero possiate darmi una mano!

Grazie mille, Roberto.

Reply to
Claudia

Claudia ha scritto:

Trasformatore di riga (alta tensione) per TV probabilmente bianco/nero.

Giuliano

JUL

Un bel giorno Claudia digitò:

E' un trasformatore di riga di una TV; se fai caso c'è anche la ventosa che è applicata sul tubo catodico.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Grazie per le risposte!

Ma ci sono modi per sfruttarlo fuori dall'ambito televisivo?

Grazie!

Reply to
Claudia

Claudia ha scritto:

Come generatore di alta tensione:

Ciao, Paolo

pieffe

Il /14 apr 2007/, *Claudia* ha scritto:

Beh direi di sì. Dove?

--
** Switchercove, Switchercad III step by step tutorial **
http://xoomer.virgilio.it/fysalvat/switchercove.html

pieffe ( snipped-for-privacy@tin.it) ha scritto:

::: Ma ci sono modi per sfruttarlo fuori dall'ambito televisivo?

:: Come generatore di alta tensione:

Per fulminare i ladri per esempio... ;-)

(o per generare scariche così da ionizzare l'aria nell'ambiente)

Reply to
SBS