Cos'è questo coso?

Nel capannone a fianco un criminale stava buttando nel cassonetto questo coso

preso al volo e ripulito da un chilo di polvere non ho capito cos'è O meglio è uno stabilizzatore di tensione ma non ho capito il suo reale utilizzo Pesa una tonnellata

Molte grazie

--
Gibe
Modena Italy

Gibe ha scritto:

Si tratta di uno stabilizzatore di tensione a ferro saturo.

A differenza di quelli standard prevede la selezione di 4 divesi livelli di potenza. Questo genere di stabilizzatori si usava fino agli anni 70 quando c'erano ancora gli apparecchi a valvole e la tensione di rete tendeva a fluttuare.

Non credo che oggi si possa utilizzare con apparecchiaure elettroniche e PC. perché temo che introdurrebbe più che altro dei disturbi, dato che la stabilizzazione è già provvista dai circuiti interni all'apparecchiatura.

Andrea

Andrea1

In pratica lo porto in discarica?

--
Gibe
Modena Italy
Il mio vero indirizzo è:
gibeCHIOCCIOLAaltrovenetPUNTOcom
Reply to
Gibe

Gibe ha scritto:

Certo che no... con il costo di rame e ferro attuali ci guadagni qualcosa portandolo da chi ricicla metalli!

Boiler

Boiler

snipped-for-privacy@virgilio.it (Andrea1) wrote in news:fdqu08$fhd$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

A giudicare da questo sito hanno ancora un po' di mercato:

Ciao, AleX

Reply to
AleX