Cellulari con modem integrato comandi AT

Ciao, sempre nell'obiettivo di realizzare con controllo gsm con PIC, quali sono i cellulari che sono dotati di modem integrato e che realmente funzionano? Ho provato l'A55 e A50 della siemens, ma non vanno nemmeno collegandoli alla seriale del PC....e prima di buttare soldini in aria chiedo qui parere :)

Grazie, Fabrizio

Reply to
___(¯`·.¸Fabrizio¸.·´¯)____

Siccome stavo pensando anch'io di usare un cellulare con modem integrato accoppiato ad uno di questi moduli "

" come antifurto, aggiungerei al modello di cellulare anche la presa per il caricabatteria separata da quella del cavo dati, in quanto con la seriale non è prevista l'alimentazione diversamente dall' USB. Forza fateci sapere.

"___(¯`·.¸Fabrizio¸.·´¯)____" ha scritto nel messaggio news:cl76e.1206887$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

alla

Reply to
Federico

[...]

Hai sbagliato modello! Tutti i cellulari siemens accettano i comandi At tranne quelli della famiglia A:quindi puoi usare c,m,s a partire dai 25. La cosa buona dei siemmens rispetto agli altri che buoi mandare in text mode invece del PDU che è molto complesso. In text mode basta il numero a cui mandarlo ed il testo. Cerca su google:c'è un sito dove ti dice tutti i modelli sia ericcson sia siemens: prova con at command.. Ah,in alcuni casi il cavo seriale è diretto cioè non incrociato.

Reply to
Michele

Ottimo il Nokia 7110, ho realizzato anch'io un telecontrollo GSM e il

7110 non sbaglia un colpo, accetta comandi AT standard e i cavi dati sono diffusissimi, inoltre l'alimentazione é separata dal cavo dati. su ebay ne trovi a frotte
--
Gibe
Modena Italy

Davvero nokia ha abbandonato i suoi comandi criptici in favore degli AT? E il bus?I siemens si interfacciano direttamente alla seriale (tramite max

232) Mentre i nokia sapevo usavano m-bus e d-bus.
Reply to
Michele

Michele ha scritto:

Dissento :-) Io l'ho fatto usando sia un s35 che un me45 ma il comando at per inviare sms lo vuole solo in pdu mode (oppure puoi inviare un sms memorizzato, quello si).

Diego
Reply to
Diego Marson

Vai tranquillo, collegamento diretto. Non ti serve neanche il max232

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

max

Hem, anche io ho provato a interfacciare un 7110 per realizzare un controllo domotico, la cosa di cui sono sicuro è che nel connettore sono presenti FBUS e MBUS, per avere il supporto come modem occorre una logica intelligente tra seriale e FBUS-MBUS. Il cavo dati integra appunto tutta questa roba.

-- ...:::Zmaster:::... zmaster.adsl[ANTISPAMSYSTEM]@tin.it

Zmaster

a cui mandarlo ed il testo.

:-)

Ricordavo che tutti accettassero il textmode,Io uso un modulo MC35i terminal:sarà che è + evoluto.Boh! :-)

Reply to
Michele

Che cavo hai usato?Non è che lo aveva integrato?Ottima info comunque.

Reply to
Michele

E infatti non capisco perchè dicano che la famiglia A abbia il modem integrato quando in realtà non va proprio, in sostanza bisognerebbe discriminare tra modem integrato ed emulato "integrato", diciamo così. Prenderò un c35....a trovarne :)

Reply to
___(¯`·.¸Fabrizio¸.·´¯)____

Banale cavo dati per Nokia, da fuori é solo un cavo poi non l'ho vivisezionato

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

Io ho 2 tipi di cavo, uno normale e l'altro con selettore FBUS/MBUS, ho provato solo il primo e tuttora é collegato al 7110 A giorni devo provare anche il secondo, poi ti dirò

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

scusa sai dirmi con il nokia 3660 a mè non va ne da pc tramite bluetooth ne con irda, mi va in connessione e dopo 1 secondo mi si disconette e non capisco il perchè :-( voi sapete aiutarmi ? Grazie

Reply to
carlo0000