Controllo climatizzazione con sonde remote

Vorrei realizzare un controllo del sistema di climatizzazione di casa usando un controller lcdx (un basicX con 8 rele, 8 ingressi analogici 10 bit, lcd, kaypad e seriale). Sono molto incerto sulle sonde da utilizzare. Una possibilità sono le periferiche 1-wire ma preferirei sonde con uscita in tensione o in corrente(più precisa) da collegare direttamente agli ingressi analogici che ho sul micro. Per la temperatura ho pensato a lm35 ma non so a che distanza posso mettere il sensore dal controllore (io vorrei arrivare al massimo a 10m), per l'umidità non so cosa prendere. Altre alternative?

Grazie a tutti.

PS:sono agli inizi in elettronica.

Reply to
Gazza
Loading thread data ...

come temperatura lm35 non lo conosco... con l'ad590 (uscita in corrente proporzionale alla T) vai bene anche a 10mt dal momento che lo puoi alimentare tra +4V e +20V per l'umidità non ho nulla in mente anche se su (mi pare) futurlec vendono un chip che fa sia da sonda temp che umidità... se nn ricordo male costava

29$ circa
Reply to
ice

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.