alimentare cellulare con alimentatore: disastro

Sto uscendo matto . debbo alimentare un siemens c55 con una sorgente a corrente continua esterna (sistema di allarme). Ho scoperto a mio danno su questo NG che il terzo polo della batteria va collegato comunque al cell. perché lo abilita al funzionamento. Ora me ne succede un'altra! Ho realizzato un alimentatore con LM 350 che tira fuori i 3,74 V necessari. Beh, non so perché, ma quando lo collego al cell. i 3,74 V siinnalzano a 10 e più Volt con immediata morte del cell. Mi è successo due volte due. Da che può dipendere? il cellulare interferisce con l'integrato stabilizzatore che impazzisce? Rimedi? Grazie nicolino

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
nicolino
Loading thread data ...

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, snipped-for-privacy@libero.it (nicolino) scrisse:

al cell. perché lo abilita al funzionamento. Ora me ne

Lo schema di tale stabilizzatore?

--
Unprecedented performance:  Nothing ever ran this slow before.
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000
Reply to
Due di Picche

E` possibile che sia un problema di suscettibilita`, potresti provare con un paio di ceramici da 100 pF sui piedini, attaccati all'integrato di regolazione. Altra cosa da fare e` aggiungere un toroide di ferrite per emc sul cavo che va al telefono, vicino al telefono.

Non ho capito se alimenti direttamente il telefono al posto della batteria, o se entri dal connettore per ricaricare la batteria del cellulare. Quest'ultima soluzione e` migliore, ma puo` anche lei avere i problemi di suscettibilita` visti prima.

Per evitare di rompere altri cellulari, se entri dal connettore del caricabatteria, puoi fare le prove collegando solo il negativo allo spinotto, mettendo una resistenza di carico e vedendo se quando accendi il cellulare capitano questi guai.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

"nicolino" ha scritto

che

Abbandona quell' integrato ed adotta l' LM317. L' ho usato per alimentatori per radio cb ed ham e non ha mai dato problemi di interferenze rf.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

formatting link

Reply to
SOMMERGIBILE

Io vorrei alimentare il cell direttamente da alimentatore esterno, perché ho letto che l'alimentazionecon il suo caricabatteria alla lunga rovina la batteria ( e, per un sistema d'allarme non è il massimo) per cui fornisco direttamente tensione ai contatti. Io uso lo schema classico del LM350. Potresti spiegarmi meglio (anche con uno schemino, se vuoi) come collegare i condensatori? per Sommergibile, ho anche usato LM 317, uguale risultato. Grazie

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
nicolino

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.