Caricabatteria Solare

Ciao a tutti, ho da farvi una domanda da profano dell'elettronica, soprattutto abbinata all'automobile. Ho un pannellino solare di quelli che servono a prevenire gli effetti dell'autoscarica. Si collega alla presa accendisigari, ed è qui che mi viene il dubbio: il mio accendisigari (lancia y vecchio modello) non funziona a quadro spento come del resto tutte le apparecchiature elettriche eccetto l'autoradio. Probabilmente la risposta sembrerà ovvia, se l'accendisigari non funziona in "erogazione" di corrente, possibile che funzioni in "ricezione" ? Altrimenti quali soluzioni si possono trovare per mandare corrente alla batteria dal pannello ?

Grazie a chiunque abbia un consiglio..

Ciao alfredo

Reply to
Nerone
Loading thread data ...

--

- Sei contro l'abbandono dei cani, ma vuoi salvare dalla morte 2700 italiani l'anno ?

formatting link

- per risposte private togli "n u n m e r o m p e ." "Nerone" ha scritto nel messaggio news:vpAkh.8204$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

quindi l'auto non riceve alcuna carica. Per riceverla lì devono esserci delle tensioni.

No. Se hai la competenza di misurare con un tester lo vedrai.

Farti o farti fare (con adeguato fusibile di protezione !!) un positivo +12 continuo, da mandare sull'accendisigari o su un'altra presa (poi devi fare una spina uguale sostituendo quella accendisigari del pannello). Il pannello poi dovrebbe avere un diodo in modo da non assorbire corrente.

Per il positivo continuo può essere facilissimo o difficilissimo: nella mia Berlingo era la seconda .... quasi 2 ore per trovarlo, sotto all'autoradio (montata).

L
Reply to
Loplop

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.