brutta domanda... -_-

ciao, vorrei sapere che differenza c'è tra un motore asincrono e uno sincrono? scusate la domanda idiota,, sono un elettronico però non mi riesco a ricordare la differenza.. nn ho voglia di andare a rivedermi le cose su elettrotecnica così vi chiedo solo la differenza essenziale.. grazie ciao

Ps: non serve infierire :/

Reply to
Marco`
Loading thread data ...

non infierisco....può capitare di non ricordare qualcosa nessuno è perefetto però la fatica di cercare su un libro è veramente da pigro..dai se ti interessa vai a vedere sul libro...su cosa ti costa???

cmq sono buono stasera ma ti dirò l'essenziale:

SINCRONO = sgnifica che è sincronizzato con "qualcosa"....ad esempio un CLK

ASINCRONO = non è sincronizzato con nulla...

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
Samurai

fin lì lo sapevo anche io, perchè mi ricordavo i contatori sincroni e asincroni dove c'era il clock appunto, ma nei motori invece com'era la storia? sono pigro perchè molte cose che nn mi ricordavo sono andato a rivedermele, ma il prob è che quando apro il libro inizio a leggere quello che mi interessa ma poi trovo sempre qualcosa di interessante e così passano le ore :P cmq grazie lostesso ;)

Reply to
Marco`

ah bastava dirlo....cioè non volevi approfondire perchè poi passa il tempo e così via...bè allora sei giustificato..scusami...avevo mal interpretato.....cmq per i motori penso valga lo stesso ragionamento.....non vorrei dire una eresia ma se è sincronizzato un motore è sincronizzato ad esempio con la frequenza di rete....o sbaglio? magari questo te lo rivedi e poi mi sai dire ok? perchè di motori non mi intendo molto....

ciao e buona serata

samurai.

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
Samurai

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.