Bloccare le chiamate anonime entranti su linea telefonica analogica

Vorrei sapere se esiste un modo (un dispositivo o una procedura) per bloccare le chiamate anonime entranti su linea telefonica analogica. Grazie.

P.S. Rispondetemi solo sul newsgroup.

Reply to
PhoneHelp
Loading thread data ...

sul sito della melabs

formatting link
'e un sorgente che puo' essere usato con una loro scheda per vedere su un display il CID ovvero il numero del chiamante, credo che con poche modifiche si possa fare quello che chiedi, comunque bisogna vedere se in comercio' gia' ci sia qualcosa di pronto "PhoneHelp" ha scritto nel messaggio news:lCQVf.51649$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:4427d8ff$0$29099$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Qualcosa di meno costoso, di meno complicato e, soprattutto, di già pronto non esiste in commercio?

Reply to
PhoneHelp

posso informarmi, ma sicuramente non puo' essere una soluzione economica.

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:4427da7d$0$29111$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Basterebbe che le chiamate venissero direttamente bloccate da telecom. Questo se telecom italia fosse una azienda seria e responsabile ovviamente.

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:e08rar$64l$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Il problema è che spesso le chiamate anonime arrivano dai loro call center! :-)

J.

Reply to
Regae

Interessante... Ma quindi fa vedere anche i numeri oscurati (tipo quelli con #31# & co.)? O solo quelli in chiaro (come il "Chi è" di telecom)?

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
"Un problema non è un problema se può essere risolto"
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

Il giorno Mon, 27 Mar 2006 17:23:57 +0200, "Regae" ha scritto:

Infatti, secondo me la soluzione migliore è tenere una segreteria telefonica con vivavoce e con un messaggio che dice che potresti essere presente, se è un rompic... mette giù, altrimenti puoi prendere la linea e rispondere.

Io a casa ormai l'ho sempre inserita, quelli che lo devono sapere lo sanno, e evito i questuanti e rompiballe vari che ormai sono numerosissimi.

Reply to
SB

Fa vedere quello che farebbe vedere un normale apparecchio che ha la funzone chi e', mi sembrava ovvio che se non si ha la fuznione chi e' attivata il circuito non puo' far vedere nulla, la particolarita' e' che si tratta di microprocessori, quindi con oppurtune modifiche al sorgente si puo' fare quello che si vuole sempre se non si vogliono cose dal film di 007

Reply to
enzo

"PhoneHelp" ha scritto nel messaggio news:lCQVf.51649$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non è proprio quello che cerchi, comunque te lo propongo lo stesso.... Ho un telefono Telecom Sirio 187, questo è dotato di funzione Chi è (identificativo del chiamante), e da menu è possibile impostare il telefono in modo che non squilli quando ricevi chiamate con ID sconosciuto. Le chiamate non vengono bloccate, ma semplicemente il telefono non squilla! Se la tua intenzione è di non essere disturbato da chiamate anonime...credo possa essere una buona soluzione...

Saluti, Luigi

Reply to
digital84

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.