Avete presente quelle grosse falene

simili a cimici che entrano in casa, ronzano e rompono le scatole? Ecco, di una cosa bisogna dar loro atto: il rumore sfrigolante che fanno quando le si accarezza dolcemente con la punta del saldatore =E8 delizioso. Anche l'odore da salsiccia che si sprigiona non =E8 male.

L'elettronica =E8 bella.

--
Io.
Reply to

"Colossale Pezzo di Idiota" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p79g2000cwp.googlegroups.com... simili a cimici che entrano in casa, ronzano e rompono le scatole? Ecco, di una cosa bisogna dar loro atto: il rumore sfrigolante che fanno quando le si accarezza dolcemente con la punta del saldatore è delizioso. Anche l'odore da salsiccia che si sprigiona non è male.

L'elettronica è bella.

--
Io.

6 veramente un colossale pezzo di idiota!!!!!!!
:-)))))))

LOL
Reply to
pippo

Salsiccia??? Che merda di salsicce mangi? ;-)

In fatto di grezzuria non mi batti. Hai presente le limacce? Quei bei lumaconi mangia-insalata? Come eliminarli?

Io giravo per il giardino con due cavetti con estremità a coccodrillo e un condensatore da 47000 uF (no, non c'è uno zero di troppo) carico a 315 V. :-D

Boiler

Reply to
Boiler

complimenti, il giorno che metti il ditino nel posto sbagliato fai la fine di una lumaca... non ho voglia di fare calcoli, ma l'energia immagazzinata nel tuo condensatore sia di netto superiore a quella di un defibrillatore, quindi...

cmq io per le lumache continuo alla moda vecchia, cioè con il sale...

--
ilCannetta
http://web.tiscali.it/cannetta/

Se hai il caos dentro di te e ti sembra di partorire una stella
danzante, forse è meglio che la smetti di annusare quel
barattolo di vernice...
Reply to
ilCannetta

"Colossale Pezzo di Idiota" ha scritto

tu... tu... tu... si, pronto? parlo con la protezione animali? ... etc...

Reply to
thorndyke

Colossale Pezzo di Idiota ha scritto:

Reply to
James T. Kirk

Magari sei amico anche delle zanzare?

--
Io.
Reply to

È da quando ho 14 anni che gioco con l'elttronica. Nel frattempo è diventata anche il mio studio. So cosa si può e cosa non si può fare. È ovvio che non tratto un condensatore del genere come tratterei una resistenza da 1 kohm.

Il fatto che in anni e anni di lavoro con tensioni anche alte non mi sia fatto male dimostra che ci faccio attenzione (e non è un motivo per abbassare la guardia).

Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Sei un FOLLE! :-DDDDDDDDDDD

Che effetto gli faceva? :)

Reply to
Enrico

Si tiravano assieme, sfrigolavano un po' e cacciavano puzza di bruciato.

Boiler

Reply to
Boiler

Non dubito che tu sappia cosa si può fare e cosa no, ma dico piuttosto che la disattenzione è sempre dietro l'angolo.

Anche io ho caricato banchi di condensatori che avevano capacità pari se non superiori al tuo con la tensione di rete raddrizzata, ad es. per fare i noti sparachiodi (o "cannoni") elettromagnetici, ma personalmente non ci ho mai goduto troppo, e li ho sempre racchiusi in cassette di legno o simili. L'idea di portarmeli a spasso per l'orto non mi entusiasma (e per la cronaca anche io ho studiato elettronica e ora sono ingegnere, e ho fatto anche per 2 anni l'elettricista in ambito industriale, quindi non posso dire di aver paura della corrente in generale...) Quando capita lavoro tranquillamente su impianti o macchine in tensione, standoci attento, ma sono sempre meno pericolosi (il 230 V Ac l'ho già preso più di una volta e sono ancora qui...) di condensatori di quella capacità...

Non farti fregare dal fatto di conoscere una cosa per non averne più un minimo di timore. Anche un operaio sa che se infila un dito nella fresa ce lo lascia, ma nonostante ciò ci sono sempre operai senza un dito...

Cmq non voglio fare il menagramo, dico solo che con i condensatori (soprattutto se di grossa capacità) caricati ad alta tensione non c'è opportunità d'errore...

Ciao!

--
[...]

Sono perfettmanete d'accordo con te. Conservo sempre e comunque un certo timore per la corrente come credo sia giusto che sia.

Boiler

Reply to
Boiler

Spet-ta-co-la-re.

--
Io.
Reply to

Certo che mangi salcicce veramente schifose

Cit... mamma che buon odore! cosa sono poppette di medda??? .... "Colossale Pezzo di Idiota" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p79g2000cwp.googlegroups.com... simili a cimici che entrano in casa, ronzano e rompono le scatole? Ecco, di una cosa bisogna dar loro atto: il rumore sfrigolante che fanno quando le si accarezza dolcemente con la punta del saldatore è delizioso. Anche l'odore da salsiccia che si sprigiona non è male.

L'elettronica è bella.

--
Io.
Reply to