Telecomando infrarossi autoradio

Ciao a tutti, ho comprato da poco un' autoradio aiwa la ct-frv730v provvista di telecomando al volante funzionante ad infrarossi. La batteria è nuova. Se metto il telecomando di fronde all' autoradio, o in posizione non molto angolata funziona benone, posizionandolo sul volante, come indicato nel libretto d' istruzioni, funziona soltanto quando il telecomando si viene a trovare nel punto più vicino all' autoradio, e neppure funziona sempre, cioè per cambiare devo orientare il volante in maniera tale che becchi il punto preciso per funzionare, praticamente assurdo e quindi inutilizzabile. Mi chiedevo se fosse possibile incrementare la potenza del segnale, non potendo modificare la posizione dell' autoradio. Grazie

Reply to
Phantom