Autorisposta a "Adattatore AC"

Intanto grazie a PeSte per la risposta a "Cos'è". Rispondo al mio 3d precedente ("Adattatore AC") in quanto ho trovato online questo:

"Autotrasformatore 220v - 110v 1000W (800W Continui) per apparecchi USA" (84 Euro: Se a qualcuno interessa posso anche dire dove l'ho trovato....)

Ora però mi sorgono tre domande:

1) Perchè se è per "apparecchi USA" fornisce solamente 110V in uscita e non 120? 2) E' dimensionato giusto come potenza per alimentare 120V 50/60Hz max 5 Amp.? Troppo? troppo poco (...credo di no, ma non si sa mai)? 3) Essendo un'autotrasformatore l'apparecchio usa rimane collegato a terra? (o non centra un ca..o?)

Scusate se rompo troppo le balle.... Ciao

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:41fe5db3$0$6312$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Perchè negli USA i 110V ( insieme a 220V ) sono uno standard, ma si trova anche 115V e 120V ...

Dicimo che 120V e 5A fanno giusti 600VA quindi se il tuo autotrasvormatore regge 800W è adeguato...

Verosimilmente la massa metallica avrà un collegamento a terra mentre i fili della linea ovviamente no...

Reply to
Sergio

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:41fe5db3$0$6312$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

prego, ci vediamo dopo il lavoro per un campari col bianco

[...]

ho la convinzione (forse errata) che c'è sempre stata il 220Vac e poi si è saliti a 230Vac....magari è stato lo stesso negli USA

120*5=600W....direi che ci siamo.

a maggior ragione (non essendo isolante) direi la terra serve

Ciao Ste

Reply to
PeSte

volentieri, ma paghi tu! :)

E quindi anche l'uscita dell'autotrasformatore sarà più di 110V, giusto? Non è che poi collego l'apparecchio USA e non funziona?

Ciao.

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:41ff4b4e$0$6304$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

[...]

non credo...a questo punto come dice quello là

"provare...per credere..."

posso chiederti cosa ci devi alimentare?

Ste

Reply to
PeSte

un monitor al plasma da 42 pollici (che se comprato in USA costa 2000 Euro, qui da noi 4000 Euro MODELLO:Panasonic TH-42PHD6UY 1024x768) ancora da acquistare: è per quello che prima mi informo bene sull'alimentazione e, in altri newsgroup, sui collegamenti... Ciao.

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:41ff522d$0$6317$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

sarebbe da verificare che non sia fortemente dipendente da un sincronismo di rete... ....essendo un monitor non penso, ma ne ho la sicurezza.

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Cioè? Se ti riferisci alla frequenza di rete lavora a 50/60Hz quindi non dovrebbero esserci problemi. Ciao.

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:41ff58f2$0$32339$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

meglio.