Autoradio amplificato ad amplificatore

Ciao a tutti!

  1. Ho un' autoradio con classiche uscite per altoparlanti anteriori e posteriori e dovrei collegarlo ad un amplificatore con altrettanti ingressi. Il problema è che l' autoradio esce già amplificato perciò, come posso portare il segnale a basso livello ?

  1. In alternativa ho una vera e propria uscita ausiliaria ma solo su i due canali, ovvero, left e right. Per collegarlo all' ampli dovrei splittare il segnale in due, magari, semplicemente sdoppiandolo con una connessione a Y ma così facendo perdo la possibilità di regolare il Fader tra altoparlanti anteriori e posteriori.

Ultima cosa per dividere il segnale, nel caso convenga l' opzione due, posso farlo con una connessione a Y o perdo qualcosa nel livello di preamplificazione con conseguente deterioramento del segnale ed aumento di eventuali rumori di sottofondo.

Scusate se posto qui ma it.hobby.hi-fi.car al momento non mi funziona.

Ciao!

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
crude
Loading thread data ...

Il tuo amplificatore non possiede gli ingressi H-level(o hi imput o comunque sigle simili)? Molti ne sono provvisti e serve appunto in questi casi. Ci colleghi le uscite"di potenza" dell'autoradio e sei a posto.

Mha, se fai il lavoro fatto bene(tipo fare lo sdoppiamento vicino agli ampli) e gli ampli hanno un ingresso decente non dovresti incorrere in problemi. Però anche in questo caso, molti ampli possiedono il cosiddetto "passthrough", uno specie di sdoppiamento del segnale in ingresso fatto dallo stesso ampli. Poi se non "giochi" sempre con il fader, regoli il gain degli ampli fino che non sei soddisfatto e poi basta. :)

Saluti! Andrea

Reply to
Andrea

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.