Attenuazione cavo RG174

Ciao a tutti, mi appresto a posare (in fai-da-te, non sono un esperto) i cavi per un sistema di video sorveglianza per la mia casa. Per "ristrettezze di cablaggio" devo usare per le tc analogiche un cavo piu' sottile del classico RG59. Penserei di usare un RG174, vi chiedo due cose:

1) le tratte di cavo sono di 20-30 metri, ma una e' sensibilmnete piu' lunga (60/70 metri). Che tipo di attenuazione di segnale mi posso aspettare ?

2) esiste un RG174 che porta anche alimntazione (12 V AC) ?

Qualche rivenditore in zona di Bologna su cui appoggiarmi ?

Grazie mille Roberto

Reply to
Roberto Scardovi
Loading thread data ...

"Roberto Scardovi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@e56g2000cwe.googlegroups.com...

Ciao, sei quello a cui avevo già risposto tempo fa? :-) Per lo RG174 puoi andar tranquillo anche con 60-70 metri; io l'ho usato anche su tratte più lunghe senza problemi. Il cavo che porta anche l'alimentazione esiste... esistono cioè cavi cosiddetti "precomposti" che incorporano, oltre al RG174, anche fili per l'alimentazione. Quello che uso io ha 2 fili da 0,75 mmq per l'alimentazione della telecamera

  • altri due fili da 0,22 mmq usabili per servizi vari (p. es. il movimento di un brandeggio e/o il controllo di un'ottica motorizzata ecc.ecc.). Ci sono però almeno due problemini: trattandosi di cavo per uso molto specifico, credo che avrai difficoltà a reperirlo fuori dai canali distributivi all'ingrosso destinati agli installatori professionisti... e poi il costo non indifferente: quello che uso io, a memoria, supera l'euro/mt. Ciaociao, Alessandro
Reply to
Alessandro1958

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.