Attenuatore Volume Chitarra

Ciao, devo attenuare il volume in ingresso ad un serie di pedali d'effetto.

Senza la possibilità di usare il pot della chitarra ho installato all'interno della pedaliera un pot da 1M lineare (consigliatomi per nn perdere troppi alti). Il prob è questo sia in parallelo o in serie il voluem si attenua ma si perdono subito gli alti. (esattamente come il pot integrato nelle chitarre)

Esiste un circuito affidabile per attenuare il volume senza cambiare EQ?

Grazie.

Reply to
Cele

Grazie proverò

"jova" ha scritto nel messaggio news:A6cgn.27563$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Cele

Penso che sarai soddisfatto anche mettendo solo il condensatore,cioè senza la resistenza in parallelo. Prova con 1nF (con 2nF ottieni un effetto più marcato,ma penso che perda di corposità)

Reply to
jova