asole nei pcb

Salve!

Chiedo a voi guru dell'elettronica che so popolate questo newsgroup un parere vostro, su un pcb dovrei passare un cavetto rg174 quindi un coassiale molto sottile, vorrei fare due piccole asole nel PCB per poter fascettare questo coassiale, quindi vorrei chiedervi se solitamente i fabbricanti di pcb hanno/fanno problemi per asole rettangolari, in alternativa potrei vivere felice prevedendo due fori standard, che mi dite?

Reply to
diego

Mai avuto problemi... Naturalmente scordati gli angoli vivi ed accontentati di raccordi almeno intorno al mm.

Piccio.

Reply to
Piccio

"Piccio" ha scritto nel messaggio:

Quindi dovrei fare le asole con il lato superiore ed inferiore arrotondato?

Reply to
diego

o?

Le ricavano con delle frese. Magari una finestra 5mm x 5mm la ritagliano con una fresa da 1mm, per cui avrai gli angoli arrotondati raggio 0.5mm

Consiglio spassionato: scrivi in un file testo della presenza delle asole quando spedisci il Gerber. Una volta =E8 successo che si scordassero.

Piccio.

Reply to
Piccio

Oppure se è proprio necessario il foro rettangolare con spigoli a 90 puoi prevedere i punched hole, ma sono costosi perche il pcb manufac,, deve costruirsi tool di ferrotrancia

Reply to
Diego B.

Diego B.:

Di quelle dimensioni sulla vetronite da 1,6 mm? Mah.

Reply to
F. Bertolazzi

oi

Si fa solo per quantit=E0 notevoli.