Alimentatori x Notebook

Ciao a tutti ho collezionato tra me e i figli 5 alimentatori per i portatili. Si possono aprire per ripararli o vanno buttati? ciao Frankie

Reply to
Frankie
Loading thread data ...

La riparazione di un alimentatore swiching è sempre un'impresa ardua. Se tu aprendolo vedi qualche componente bruciacchiato, puoi tentare la sostituzione, ma non è detto che come alimenti quello nuovo, salti subito. Sono operazioni che vanno in porto al massimo con il 25% di successo. Auguri per questo e per Natale.

Iginio

"Frankie" ha scritto nel messaggio news:4eee1c49$0$1383$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Iginio

La gran parte dei guasti sugli alimentatori per PC non portatili e' rappresentata dai condensatori gonfi, immagino che negli alimentatori per portatili sia la stessa cosa. Provare costa poco.

mandi

Reply to
zio bapu

rotti... dimentichi..

Se non sai da che parte si impugna il saldatore (x fare una battuta) meglio che non ti inoltri troppo o almeno tu non sia proprio uno zero totale.. se te la senti di indagare spostati su i.h.e.riparazioni che li apri 1 x volta e li esaminiamo, io ne so poco pero' non zero. Prepara la macchina x foto digitali per postare su internet seno' e' un po' piu' dura..

Reply to
Dav.p

Un altro guasto tipico di quegli alimentatori e' il filo di alimentazione interrotto da qualche parte (tipicamente vicino o dentro allo spinotto). Ripararlo costa poco.

Reply to
Conte Zero

Il 18/12/2011 18:01, Frankie ha scritto: Vi ringrazio per le risposte, ma il problema non è ripararli, è Aprirli. Come si fà, li taglio con il frullino?. Sono un pacco di plastica, non vi sono viti ne linee di connessione visibili. Frankie

Reply to
Frankie

Il 19/12/2011 17.48, Frankie ha scritto:

ciao dunque prima decide se vuoi distruggere la custodia,

in questo caso vai di seghetto del ferro e fai un taglio partendo da dove escono i fili, con calma per tutto il giro.

se vuoi salvare le scatole (in parte) devi cercare la linea di giunzione,quando la ai individuata stendi 2-3 giri di scotc di carta sopra o sotto la linea, ora con una buona morsa da banco metterai uno straccio sulle ganascie e metterai di spigolo la custodia dell'alimentatore e delicatamente chiudi la morsa, nel silenzio sentirai uno scricchiolio ti fermi e ora lo posizionerai sull'altro spigolo e forzerai la morsa, dopo 2-3 passate di solito si apre la parte incollata più debole vedi se riesci a fai entrare per 1-2 mm una spatola o un cacciavite ora posiziona per il lungho e poi per il lato corto e chiudi sempre la morsa fino al primo scricchiolio, alcuni da un lato NON scricchiolano, è pieno ripetere dai 3 lati che cedono.

io in questo modo ho aperto molte scatole di alimentatori, gli IBM però sono molto pieni è più difficile impara con uno che annusandolo senti odore di bruciato.

ciao primula

Reply to
primula

"Frankie" ha scritto nel messaggio news:4eef6ad9$0$1384$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

L'involucro degli alimentatori è generalmente chiuso a caldo. Io uso un martello e procedo per colpi decisi, usando la parte a taglio oppure uno scalpellino. Puoi proteggere la plastica con legno o plastica per evitare di graffiare.una volta che i lembi iniziano a staccarsi vedi quale dei 2 va all'interno dell'altro (nella giunzione) e colpisci solo quello. non è difficile, e al massimo fai dei graffi. Io li apro così. Ciao Fulcro

Reply to
Fulcro

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.