alimentatori

ho recuperato l'alimentatore di una fotocopiatrice konica e vorrei utilizzare le tensioni che eroga ma non riesco a capire come inserire il carico per farlo funzionare. L'alimentatore è modello Ps 157 03, dove posso trovare indicazioni in merito?

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it

er

e' sicuramente un alimentatore con secondario ad alta tensione. io con un normale tester proverei la resistenza ohmica ed cercherei di individuare i capi dell' avvolgimanto primario che andranno alimentati a 220v . la resistenza dovrebbe essere abbastanza alta . poi fai attenzione alla uscita hv secondaria quando il trasfo e' sotto tensione .

Ernesto. ciao.

Reply to
volpino

volpino ha scritto:

ader

Forse un'uscita ad alta tensione...

Se e' (ed e' probabile!) switching la misura potrebbe non essere molto significativa, visto che potrebbe non esserci un "primario".

Anche se non c'e' trasformatore.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

reader

quanti PALETTI !!!!!!!!

Reply to
volpino

volpino ha scritto:

wsreader

Tomaso Ferrando

volpino ha scritto:

wsreader

Meglio mettere qualche "paletto" che vivere di certezze...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

roberto ha scritto:

Si ipotizza si switching, quindi lo apri e noterai che in uscita avrai uno o piu' condensatori elettrolitici di una certa dimensione preceduti da un diodo raddrizzatore, quelle sono le tensioni d'uscita che usciranno dall'alimentatore in qualche spinotto. Leggendo la tensione del condensatore sai circa la tensione d'uscita. Metti una resistenza per ogni uscita e misura la tensione col tester (dopo aver alimentato l'alimentatore :-P chiaramente).

mandi

Reply to
bertolimarco2004