alimentatore per laptop

salve ragazzi!

ho dato un'occhiata ai post precedenti riguardo l'argomento ma non sono riuscito a trovare le giuste info di cui ho bisogno:

vorrei portarmi il portatile in barca ed alimentarlo con la 12 Volt in barca però la 12 Volt non è stabile, in quanto il caricabatterie lavora sempre fornendo quindi delle tensioni che oscillano tra gli 11 e 13.5 Volt.

Mi serve un alimentatore stabilizzato per il PC oppure queste oscillazioni di tensione non mi causano nessun problema?

Sull'alimentatore da 220 che ho c'è scritto che in output ho 19V e 3.95A ho letto però in post precedenti che anche con 9V il PC funziona....

19V servono quando si vuol caricare la batteria durante l'uso E' vero? posso andar tranquillo? lo posso alimentare allora anche con 12~13V? basta che gli fornisco sui 4 Ampere

Non essendo tanto esperto chiedo aiuto a voi...essendo anche il mio primo portatile ed avendo sudato non poco per comprarmelo!!

grazie a tutti!! ciao! marco

PS che significa questo segno? (corrente continua? non dovrebbe essere una linea continua e basta?) _______

--------- stava sulle specifiche dell'output dell'alimentatore da 220

Reply to