Alimentatore Notebook spento

Ho un portatile senza batteria. Se lo tengo spento con l'alimentatore attaccato alla corrente tutta la notte, si può rovinare l'alimentatore o il portatile? che tipo di consumo avrà l'alimentatore visto che vedo che rimane accesso con la lucetta?

Reply to
posiee3

posiee3 wrote in news:Xns98BB94B005DADposiee3@62.211.73.198:

vorrei usarlo come radio sveglia senza acquistare le batterie, attualmente scariche, visto la loro facile decadenza.

Reply to
posiee3

"posiee3" ha scritto nel messaggio

Comprati una radiosveglia, con il consumo di corrente ci metteresti poco a superare il costo della radiosveglia.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"Celsius" wrote in news:1169050806 snipped-for-privacy@sp6iad.superfeed.net:

Una radiosveglia consuma meno di alimentatore di notebook-spento?

Reply to
posiee3

Se scalda meno dell'alimentatore, sicuramente si!

Saluti.

Tomaso Ferrando

Mah il mio è freddo quando è spento... In effetti non mi sono mai posto il problema...

Reply to
Er Palma

Er Palma wrote in news:qgvrh.112458$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it:

ricapitolando: l'alimentatore del notebook quando il notebook è spento riscalda? e in fin dei conti consuma in modo significativo? si può guastare attaccato alla corrente con notebook spento?

Reply to
posiee3

forse si forse no... in genere no

potrebbe consumare anche 1W... serve lo schema elettrico o un wattmetro per dirlo

certo

se ti interessa un consumo ridotto e magari anche eliminare il campo em generato da uno switching (come di certo è il tuo alimentatore per laptop) ti prendi una sveglia con display lcd e batterie (ricaricabili)

-ice-

Reply to
ice