Alimentatore in corrente.

g.f.:

Mah, e comunque poi poi mi tocca montarli a mano... :-)

Sei sicuro? A me dalla sigla del componente consigliato negli esempi pareva così. Spero tu abbia ragione, altrimenti i controller degli stepper che ho fatto sono sbagliati. Ho messo delle 0805 da 0,1 ohm per max 2A...

Reply to
F. Bertolazzi

Piccio:

Lo so che mi proponi questi schemi solo per umiliare la mia ignoranza. ;-)

Reply to
F. Bertolazzi

)

"Umiliare l'ignoranza" =E8 un concetto che supera le mie possibilit=E0 cognitive, soprattutto ora che sono in fase digestiva! :)

Eppoi non sono mica tanto sicuro che abbia delle grosse performance... Sono solido sulla posizione dei due conduttori adduttori di energia. Puoi farli sottili come quelli della bobina, magari spiralati per evitare facili snervature da stress.

Piccio.

Reply to
Piccio

"F. Bertolazzi" ha scritto

Secondo il Signor Ohm .75 A che passano in .27 ohm fanno 150 mW continui. Se poi non sono continui, fai un po' tu.

...che fanno 400 mW, decisamente troppi per un 0805 se continui.

Ma potrebbe andare bene in regime impulsivo. Chiedi al progettista, dovrebbe saperlo ;-)

Bye

Gigi

Reply to
g.f.

Non l'ho mica capito :( ne' tutta la filosofia del circuito, e neanche il diodo in parallelo all'induttore.

Qual e` il filo da riscaldare? Ultimamente sto rincoglionendo a ratei spettacolari :(

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Piccio:

Oppure usare

Mesi fa avevo trovato, in una pubblicità di Gmail, il produttore originale.

O forse era un altro prodotto, dato che il Kapton è un poliammide, qui invece parlano di polipropilene. Bah.

Reply to
F. Bertolazzi

g.f.:

Ripeto e confermo: a pag 13 di

R1 è una WSL2010R2000FE, che, come desumibile da

è in formato 2010, anche se regge solo mezzo watt.

Leggo anche che a Giugno è morto Zandman. Non lo ha notato nessuno, qui su IHE? Non sono mai riuscito a capire se fosse un grand'uomo o un gran furbacchione, certo ha rivoluzionato l'industria dei passivi.

Dove avevo la testa? Eppure funziona bene. Sarà forse merito dell'abbondante piano di massa a cui è saldato uno dei terminali e del fatto che, in effetti, non sono continui, ma PWMati. Vabbé, era solo un prototipo, per fortuna ne abbiamo parlato...

Reply to
F. Bertolazzi