Sesso connettori elettronici

C'e' qualcuno bravo con queste cose e puo' darmi una mano su it.comp.hardware?

Reply to
Roberto

Roberto ha scritto:

E' come con le femmine!

Se il contatto è un buco è femmina, se è un pirolo è maschio. Tutto quà.

Vale solo per il contatto, non per tutto il connettore.

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:jadh4h$naj$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

questo e' maschio o femmina?

Reply to
Roberto

Il 21/11/2011 14.43, Roberto ha scritto:

Per me è un bel maschietto! :) La femminuccia la trovi sulla periferica e sulla scheda Madre. Ciao.

Reply to
Previ

"Previ" ha scritto nel messaggio news:jadktf$m6j$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

Interessante!

questo e' maschio o femmina?

Reply to
Roberto

Il 21/11/2011 14.52, Roberto ha scritto:

Adesso che ci penso il cavo SATA, che collega la periferica alla scheda Madre, è femmina/femmina. Ho fatto un pò di confusione... Comunque, anche questo connettore in foto è un'altro bel maschietto. :) Ciao.

Reply to
Previ

Il 21/11/2011 13.40, Roberto ha scritto:

e basta... mo pure qua ad ammorbare co sta storia del maschio e della femmina :-(

Reply to
ishka

Roberto ha scritto:

Proprio il Trans mi tira fuori questo...

Queste son ricchionate moderne, esci i connettori classici e pisciali! :)

Reply to
El_Ciula

"ishka" ha scritto nel messaggio news:jadoos$95b$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Basta cosa? Hanno solo fatto figure di merda su itcomphardware!

Reply to
Roberto

Il 21/11/2011 18.49, Roberto ha scritto:

Siamo andati meglio qua, questo è vero! Ciao. :)

Reply to
Previ

"Previ" ha scritto nel messaggio news:jadnjj$m6j$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

A ecco, mi sembrava! Solo che comprare connettori su internet e' un terno al lotto perche' nessuno sa cosa sia questo sesso e all'80% ti arrivano invertiti!

Reply to
Roberto

"Previ" ha scritto nel messaggio news:jae32a$rl3$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

Di la hanno detto che sata senza ganci (rosso) era maschio e sata con asole (nero) era femmina, e soprattuto che i connettori sulle mainboard non sono tutti uguali come sesso, fai tu!

Reply to
Roberto

Il 21/11/2011 18.58, Roberto ha scritto:

Sono entrambi maschi, rossi e neri. Ciao.

Reply to
Previ

Il 21/11/2011 18.49, Roberto ha scritto:

ti ha risposto Lorez...

dovevi finire prima...

ora hai finito di la non attaccare di qua.

cia'.

Reply to
ishka

Previ :

Certo. E i connettori sui cavi sono femmina.

Reply to
Francesco Potortì