Alimentatore al posto di un altro

Si è rotto l'alimentatore del mio disco usb e nuovo costa caro. In casa ne ho uno di uno scanner vecchio che ci entra alla perfezione, i valori sono diversi ma io non ci capisco niente e magari va bene lo stesso. Me lo dite? Grazie.

Quello rotto: OUTPUT: +12V - 1.5A - Max 18w

Quello che ho a disposizione: OUTPUT: DC 10V - 500 mA

Reply to
betoniero

Pestando alacremente sulla tastiera betoniero ebbe l'ardire di profferire:

Non va bene. Troppo poco potente.

--
There are two ways to write error-free programs; only the third one works.
News 2002 [v 2.1] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

se gli dici così e ne trova uno da 50 volt stai a vedere che fumata:D diciamo le cose precise all'amico inesperto il voltaggio deve essere esattamente come quello rotto:DC( costante) a

+12volt

la corrente che riesce a erogare deve essere ALMENO 1.5A.

non ricordo se quei bellissimi trasformatori universali che vendono per circa 15 euro vanno bene...il voltaggio lo puoi regolare, la corrente max non ricordo se arriva a quei valori.

che poi c'è pure da chiedersi se un disco esterno si ciuccia davvero

1.5A....voi che ne pensate?
Reply to
Salvo

Il Thu, 23 Oct 2008 18:09:40 +0200, Salvo ha scritto:

Vi ringrazio molto! Cercherò magari in qualche grande magazzino un qualche trasformatore universale allora, per risparmiare, perché per quello lì che dicevo mi hanno chiesto 30 euro e per adesso ho aspettato. Ciao.

Reply to
betoniero

Visto che vogliamo dire cose precise all'inesperto, sarebbe bene parlare di tensione e non di Voltaggio (AL)...

Non sarebbe neanche male mettere in evidenza che, oltre al corretto accoppiamento dello spinotto con l'oggetto da alimentare, e' piuttosto importante rispettare la polarita'.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Prendilo stabilizzato, quelli standard dei cinesi non vanno bene. Poi mi sembra un po' strano che necessiti solo dei 12V, li ho visti sempre con alimentatori che erogano sia 5V che 12V.

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

Salvo ha scritto:

La tensione [...]

:)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Succede quando si devono spiegare cose elementari agli "inesperti"...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando